Prosa: "Il ponte di San Luis Rey"


In: Puglia : Bari : Molfetta

Descrizione
Teatro Odeon di Molfetta

Commedia in due tempi di Paolo Poli

dal romanzo di Thornton Wilder
Con Mauro Marino e Ludovica Modugno
Scene Emanuele Luzzati

Un ponte crolla improvvisamente in Perù alla metà del diciottesimo secolo e causa la morte di cinque viaggiatori. Nasce nella coscienza di una religiosa una domanda: Il Signore punisce così i malvagi oppure in tal modo chiama a sé gli innocenti?
Ci vengono presentati una vecchia marchesa egoista ed ubriacona e la sua damigella di compagnia, un giovanotto ombroso in procinto di imbarcarsi, un vecchio artista di teatro acceso sostenitore della commedia antica e il suo pupillo ancora fanciullo desideroso di istruirsi. Intorno alle biografie degli scomparsi si muove un caleidoscopio di personaggi emblematici che fanno rivivere un’intera società. L’azione si muove nei vari ambienti evocati nelle scene di Emanuele Luzzati, sfoggiando i coloratissimi costumi ideatio da Santuzza Calì, con l’accompagnamento delle musiche di Jacqeline Perrotin. Accanto a Paolo Poli recitano un’attrice di grido, un grande caratterista ed uno scelto manipolo di brillanti attori.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Pubblico Pugliese


Prosa: "Il ponte di San Luis Rey" si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “La Poesia dell’Arte”
Il Museo Faggiano, ospiterà, la mostra d’arte collettiva “La poesia dell’Arte” a cura di Fabio Maddalo, Eliana Calò e Claudio Capone. Quando il colore supera le barriere della tecnica e si trasfigura in emozione, nasce la poesia dell’arte, che si nutre d’incanto e di bellezza. Le opere in mostra... [continua]

Girando in Puglia... “Medit Summer Fashion”
Il centro storico, si prepara a vivere una tre giorni da sogno, Fashion & Food, con sfilate, ospiti internazionali, prodotti tipici della Puglia, il tutto racchiuso in un unico evento: Acqua Terra Aria. Il tutto si inaugurerà venerdì 27 Luglio alle 18.30 in Piazza Commestibili con l'apertura del... [continua]