Una giornata medievale


In: Liguria : Genova : Ronco Scrivia

Descrizione
Un vero e proprio tuffo nel Medioevo per scoprire come si svolgeva la vita quotidiana in un villaggio, tra l'accampamento dei soldati e le botteghe degli artigiani, in mezzo alle popolane che lavano i panni e i cavalieri che discutono intorno al fuoco.
Inoltre ci sarà un mercato con banchi che vendono merce molto vicina a quella di un tempo: con lo speziale, il ciabattino, l'amanuense, il falegname, il medico e la locandiera.

Info:
www.borgofornari.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simona

Sito Web: www.borgofornari.it www.castelloborgofornari.it


Una giornata medievale si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Liguria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:


Cultura e Spettacolo in Liguria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Sagra del Cinghiale”
Il parco del Castello di Campo Ligure, ospiterà La Sagra del Cinghiale tra tradizione, gusto e divertimento. Si potranno gustare piatti come: polenta, ravioli di cinghiale, cinghiale stufato, con carciofi, arrosto, salsiccia di cinghiale e tante altre golosità. Il ristorante aprirà tutte le sere... [continua]

Presso il campo sportivo si svolgerà la 18° Sagra della castagna, organizzata dalla locale Unione Sportiva.La sagra nasce per tenere vive le tradizioni paesane di un tempo, ma soprattutto per valorizzare i frutti della terra autunnali, in particolare la "castagna" che è stata per secoli uno dei... [continua]