Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
cinema Lumière
via Azzo Gardino 65

nell’ambito del progetto
Operette immorali: il cinema di Ernst Lubitsch

UN’ORA D’AMORE (One hour with you, USA/1932) regia di Ernst Lubitsch.

Un adulterio sfiorato, consumato, archiviato tra mille allusioni e molti couplets canterini. Remake musical (con McDonald e Chevalier) di "The Marriage Circle", è una riflessione geometrica e assai profonda, nella sua spudorata leggerezza, sul dilemma tra amore coniugale e tentazione trasgressiva.
Il film fu portato a termine da Cukor per i sempre più pressanti impegni produttivi lubitschiani, ma resta un Lubitsch autentico.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini Ufficio Stampa La Soffitta


Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.






Girando in Emilia Romagna... “Dragon Ball Super”
Piazza I Maggio ospita dalle 18 Dragon Ball Super Village con un’area giochi, attività interattive e la Super Saiyan Academy un circuito di prove e attività per diventare un vero SuperSaiyan. Durante il pomeriggio spazio alla Caccia alle 7 Sfere del Drago, in Piazza I Maggio. Alle 19.00 incontri... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids”
Piazza I Maggio, ospita Giovedì 13 Giugno dalle 18:00 "Gli Orsetti del Cuore a Cattolikids vi aspetta un Village ricco di attività, giochi e abbracci: il minigolf degli Orsetti, dove potrai giocare per vincere i premi in palio; Photoshooting a tema Orsetti del Cuore con tanti accessori per foto... [continua]