Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
cinema Lumière
via Azzo Gardino 65

nell’ambito del progetto
Operette immorali: il cinema di Ernst Lubitsch

UN’ORA D’AMORE (One hour with you, USA/1932) regia di Ernst Lubitsch.

Un adulterio sfiorato, consumato, archiviato tra mille allusioni e molti couplets canterini. Remake musical (con McDonald e Chevalier) di "The Marriage Circle", è una riflessione geometrica e assai profonda, nella sua spudorata leggerezza, sul dilemma tra amore coniugale e tentazione trasgressiva.
Il film fu portato a termine da Cukor per i sempre più pressanti impegni produttivi lubitschiani, ma resta un Lubitsch autentico.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura Bernardini Ufficio Stampa La Soffitta


Ernst Lubitsch: Un'ora d'amore si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Bau#2”
Al Teatri di Vita,andrà in scena per due giorni la performance di Barbara Berti dalla serie BAU – Coreografia del pensare, concetto, coreografia, danza, testo Barbara Berti, dramaturg Carlotta Scioldo. Rotolare, accovacciarsi, danzare: tre sinonimi per "dare corpo" al pensiero. La performance di... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Il Mercatino da Forte dei Marmi”
La cittadina, domenica 26 novembre, dalle 7:00 alle 20:00 ospiterà il “Il Mercatino da Forte dei Marmi”.Una giornata dedicata a tutti gli appassionati di shopping, con quel mix di glamour e simpatia con tante proposte moda, fra abbigliamento, calzature, borse e accessori. Inoltre, biancheria,... [continua]