"Palio dela Brenta al Borgo 2020


In: Trentino Alto Adige : Trento : Borgo Valsugana

Descrizione
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri,
giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con specialità dell’epoca, tra nobili e giullari e musici che intratterranno i commensali. Palio tra le due contrade: Farinoti e Semoloti. Da via Ortigara partirà un corteo con fiaccole e lanterne che arriverà in piazza Degasperi e vedremo quindi le due parti sfidarsi nel tiro con la fionda, il tiro della fune sull’antico Ponte per poi finire con la spettacolare Zatterata sul Brenta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giacomo Nicoletti

Sito Web: www.gruppostoricoborgo.it


"Palio dela Brenta al Borgo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Gran Premio Merano Alto Adige”
Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento di altissimo pregio e dalla lunga tradizione e quest’anno giunge alla sua 80a edizione. L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre 2019. Ad attendere gli spettatori ci saranno molti eventi di alto livello: sabato 28 i fantini gareggeranno nel... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “L’estate in musica di Merano”
L’estate musicale meranese si aprirà con il Maia Music Festival, dall'11 al 14 luglio alle 21.00 l’ippodromo di Merano diventerà palcoscenico di quattro serate i cui protagonisti saranno: Alvaro Soler (11.7) con “El mismo sol”, “Sofia” e “La cintura”; i Wanda (12.7), band austriaca abbonata ai... [continua]