"Palio dela Brenta al Borgo 2020


In: Trentino Alto Adige : Trento : Borgo Valsugana

Descrizione
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri,
giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con specialità dell’epoca, tra nobili e giullari e musici che intratterranno i commensali. Palio tra le due contrade: Farinoti e Semoloti. Da via Ortigara partirà un corteo con fiaccole e lanterne che arriverà in piazza Degasperi e vedremo quindi le due parti sfidarsi nel tiro con la fionda, il tiro della fune sull’antico Ponte per poi finire con la spettacolare Zatterata sul Brenta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giacomo Nicoletti

Sito Web: www.gruppostoricoborgo.it


"Palio dela Brenta al Borgo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Ortisei (BZ)
  • dal al a Santa Cristina Valgardena (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “Vigolana camina e magna”
Sull' Altopiano della Vigolana, tra saliscendi di strade sterrate e asfaltate toccando i paesi di Vigolo Vattaro, Bosentino e Vattaro, si svolgerà la consueta camminata gastronomica. Passeggiata di 12 km immersi nella natura, con ben 10 tappe ristoro con piatti e prodotti tipici. Info e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Ferday - I Edizione”
Lo stabilimento della FAL sabato 5 ottobre ospita la Ferday la fiera della ferramenta. Saranno presenti circa 40 espositori per una superficie totale di 3.500 mq. Avrete la possibilità di conoscere le novità del settore e parlare direttamente con tecnici altamente specializzati. Visitabile dalle... [continua]