"Palio dela Brenta al Borgo 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Borgo Valsugana

Descrizione
Nel paese si respirerà un'atmosfera medievale tra accampamenti di arcieri,
giocolieri, sbandieratori, un mercato medievale e uno dei sapori e tradizioni, giullari, combattimenti, la “Cena del Borgo”, ricostruzione di un banchetto rinascimentale alla corte dei nobili di Castel Telvana, con specialità dell’epoca, tra nobili e giullari e musici che intratterranno i commensali. Palio tra le due contrade: Farinoti e Semoloti. Da via Ortigara partirà un corteo con fiaccole e lanterne che arriverà in piazza Degasperi e vedremo quindi le due parti sfidarsi nel tiro con la fionda, il tiro della fune sull’antico Ponte per poi finire con la spettacolare Zatterata sul Brenta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giacomo Nicoletti

Sito Web: www.gruppostoricoborgo.it


"Palio dela Brenta al Borgo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:


Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige della settimana:

  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)





Girando in Trentino Alto Adige... “La bira te fascia”
Festa tra musica e sapori, tra i Cooking Show a cura degli Chef fassaniche e i Laboratori di degustazione con abbinamenti birra-cibo. “La Bira te Fascia”, è il primo Festival dedicato alla birra artigianale italiana di montagna, unita ai prodotti tipici trentini e all'artigianato. Info:... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “"BIKE TRANSALP"”
La città di Trento ospita le ultime due tappe della gara di mountain bike a coppie che parte dall’Austria e termina ad Arco dopo sette tappe, 600 km ed un dislivello complessivo di oltre 19000 metri. L'ultime fatiche saranno:la Mezzana–Trento di 88,15 km e la Trento–Arco, che misura 53,09 km.... [continua]