Zavattini!


In: Umbria : Perugia : Bevagna

Descrizione
Teatro Torti

ZAVATTINI!
di Maria Cassi, Leonardo Brizzi, Lucio Diana
liberamente tratto dall’opera di Cesare Zavattini
con la collaborazione di Guido Conti
con Maria Cassi e Leonardo Brizzi
regia Maria Cassi

L’umore, il sentimento, la follia, l’atmosfera raccolti nella grazia, nel garbo, nell’originalità di una grande mente comunicativa: il grande Za che quando parlava creava con le parole quello che uno scultore crea con le mani.
Girovagando attraverso le sue opere si mette in scena l’amore per la vita, per l’umanità che così bene è stata rappresentata nelle sceneggiature dei suoi film.
Uno spettacolo leggero ma pieno di emozioni, musica e parole quelle del buon Za che potrà rivivere attraverso l’universo teatrale a lui certamente caro.
La forza, l’umore emiliano si confrontano con la forza e l’umore toscano di un’attrice che di follia se ne intende parecchio e che sicuramente attraverso il mondo così intenso e variegato di Zavattini! sa alternare teatralmente momenti di grande humour a momenti lirici e poetici.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Francesca Torcolini


Zavattini! si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • Festival cinema e lavoro nel mese di a Terni (TR)




Il Palazzo del Bargello, ospiterà la mostra di Arte Contemporanea “VII Urban Contest del Pentastrattismo” a cura dell'associazione umbra Eureka Eventi d'Arte di Massimo Picchiami. Mostra di carattere internazionale dedicata interamente al Movimento Pentastrattismo, che prende spunto dalla parola... [continua]

Palazzo del Bargello, da martedì 13 Marzo ospiterà la mostra dedicata ai "Paesaggisti italiani". La mostra organizzata da Eureka Eventi d'Arte dal Dott.re Massimo Picchiami e dalla Dott.ssa Elisa Urso Direttrice di Art Academy Artelis, vede come protagonisti artisti paesaggisti provenienti da... [continua]