Eumenidi 3.0: spettacolo notturno gratuito 2018


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Al Piccolo Teatro degli Instabili, in una prova aperta venerdì 7 agosto nel pomeriggio, e all’Agriturismo Oasi Battifoglia, in una serata speciale, in cui tra fiaccole e stelle sarà possibile assistere allo spettacolo rappresentato in forma itinerante con ingresso gratuito.
Le Eumenidi sono l’ultima parte della trilogia de L’Orestea di Eschilo e rappresentano il passaggio fondamentale da una società tribale basata sulla vendetta, ad una che grazie alla razionalità diventa civile ed è capace di perdonare. Il testo prende il nome dalle Erinni, le dee che impersonano la vendetta (chiamate anche Eumenidi, le benevole, in un dualismo perenne).
Orestea Eumenidi 3.0 Regia di Igor Loddo, organizzazione Francesca Audisio, con Alessandro Becchi, Giulio Bellotto, Lisa Benevento, Monica Borgonovo, Alessia Candido, Chiara Cosentino, Pietro Gandini, Camilla Giacometti, Sabina Laudati, Paolo Li Gioi, Alessandro Norata, Paolo Paolucci, Noemi Punelli, Matteo Sansalone, Carlo Maria Vella, Evelina Volta.
Info: iononparlo@gmail.com www.iononparlosonparlato.com Tel:333.5223569


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: io non parlo sono parlato

Sito Web: www.iononparlosonoparlato.com


Eumenidi 3.0: spettacolo notturno gratuito si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.






Girando in Umbria... “Festa del Rinascimento”
Si svolge ogni anno ad Acquasparta una festa molto particolare, tutta dedicata a ricreare il clima rinascimentale, con la rievocazione storica che omaggia la figura di Federico Cesi, duca del piccolo borgo umbro e fondatore dell’Accademia dei Lincei (nel 1603). La città ritorna per 11 giorni nel... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra della Lepre”
Sagra all'insegna del gusto tra i sapori della sana cucina contadina, e i prodotti tipici del territorio. Il menù propone: la Lepre alla Cacciatora (tratta da una Antica ricetta di “Nonna Imola”), le Pappardelle alla Lepre, la Polenta al Sugo di Lepre i Gnocchetti alla Lepre e i Fagioli al... [continua]