Quinta edizione del Festival degli Antichi Casali 2020


In: Campania : Caserta : Puccianiello

Descrizione
Il borgo apre portoni e cortili, illuminati dalla luce delle torce, per ospitare, mostre, giocolieri, musica e teatro di strada animano il vecchio borgo casertano. In programma: Venerdì 6 Settembre, dalle 19:00 apertura stand del "Saucicciello", tipico panino con salciccia e contorni; dalle o 20:00 animazioni con artisti di strada, giocolieri e mimi: Strummolo in: "Allegro ma non troppo". Spettacolo di clowneria e giocoleria; Michela e Andrea Parea giocolieri in "I pirati dei Casali" (giochi di fuoco e bolle)
Il Teatro la Ribalta di Salerno in: "Mimi alla Ribalta". Concerti: alle 20.30 - Angelo Leadbelly Rossi - Guest: Rough Max (blues), alle 20.30 - Nicola Ferrara (country rock), alle 20.30 - Chow Chow Jug Band (soul blues rurale), con Simone Lino voce e chitarra. Roberto Caccavale contrabbasso, Peppe Ventura banjo, Ciro Tiscione washboard, alle 23.00 - Le Cuntesse (musica e danze tradizionali in piazza). Sabato 7 Settembre, dalle 19:00 apertura stand del "Saucicciello", tipico panino con salciccia e contorni dalle ore 20 animazioni con artisti di strada, giocolieri e mimi: "La Parata di Pinocchio": quattro giocolieri interpretano i personaggi della favola di Collodi. Da un'idea di Assuntarosaria Criscuolo; Michela e Andrea Parea giocolieri in "I pirati dei Casali" (giochi di fuoco e bolle)
Il Teatro la Ribalta di Salerno in: "Mimi alla Ribalta" Concerti: Alle 20.30 - Adele Capacchione (voce), Salvatore Cirillo (piano), Andrea Russo (fisarmonica) (musica brasiliana, latin jazz, tango e classica contemporanea); Alle 20.30 - "Leggermente al Sud", musica popolare con Raffaella Rufo (voce ed organetto) e Paride Zita (voce, chitarra, percussioni); Alle 20.30 - "Jazz Boppers" con Ferdinando Ghidelli ( chitarra), Almerigo Pota (tromba), Corrado Laudadio ( basso), Andrea Petrillo (batteria), Fabio Tommasone (piano); Alle 23.00 - Luca Rossi in concerto (tammorra ed emozioni in piazza). Stands artigianali, mercatino, stand delle associazioni cittadine.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pia Dido

Sito Web: /www.festivalantichicasali.it/


Quinta edizione del Festival degli Antichi Casali si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Caserta.


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • Le mani forti dal al a Napoli (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Giffoni valle Piana (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “IL Ritratto di Dorian Gray”
A Villa Lysisi, sabato 18 agosto 2018 alle 19:00 andrà in scena: Il Ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde, uno dei più grandi capolavori della storia della letteratura Inglese. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'associazione Apeiron. Una riflessione sull’arte e la vita, un... [continua]

Girando in Campania... “Fontanelle”
40a edizione di “Fontanelle”, all'insegna del gusto e del divertimento. Oltre gli artisti musicali che si esibiranno sul palco è prevista la partecipazione di aziende agricole con prodotti agricoli coltivati con tecniche tradizionali salubri e saporiti e di artigiani con l’esposizione dei loro... [continua]