Giardini delle Esperidi Festival 2024


In: Calabria : Catanzaro : Zagarise

Descrizione
Manifestazione culturale, dedicata alla terra di Calabria che aspira a prendersi cura dei luoghi che la animano.Alla scoperta delle bellezze naturali, del ritmo antico, del canto e della poesia. Degustazioni, libri, musica, arte, natura, botanica, etnologia, gastronomia vi accompagnerà in un weekend tra tradizioni e sapori. Il festival, proposto e ospitato dal Comune di Zagarise, vede il coinvolgimento dei Comuni limitrofi di Albi e Magisano. Attraverso parole, libri, racconti, musica, teatro, gastronomia, arte, gli ospiti del panel faranno dei paesi un nuovo centro di scambio di idee, non più un margine ma una risposta alla domanda di cultura e partecipazione da parte delle comunità. Il gruppo di scrittori, attori, artisti si esibirà nelle aree del Parco Nazionale della Sila e nei centri storici di Zagarise, Magisano e Albi, in un progetto culturale itinerante dal nucleo dei paesi alla campagna e alla montagna, per coniugare i temi e gli interessi della paesologia con quelli di un turismo nuovo, alternativo ed ecosostenibile.
Info: [email protected]


Indirizzo: Piazza del Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giardini Delle Esperidi

Sito Web: https://giardinidelleesperidi.wordpress.com/


Giardini delle Esperidi Festival si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Calabria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Catanzaro.



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • nel mese di a Mammola (RC)
  • Torneo di scacchi dal al a Crotone (KR)
  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)




Sagra Itinerante "Mangiandu e Scojandu" " Sagra della Suppularia e della Ricotta Calda, giunta all'11^edizione, organizzata dall'Associazione Culturale ViViAntonimina, con la collaborazione attiva di tutte le realtà associative presenti su tutto il territorio Antoniminese.L'organizzazione... [continua]

Girando in Calabria... “Ballando sotto le stelle ”
Sabato 19 Luglio alle 21:00 presso l'Anfiteatro di Nocera Terinese Marina, con il patrocinio del Comune si terrà la V edizione dello spettacolo "Ballando sotto le stelle", saggio di danze artistiche della scuola N.A.D.D. Academy di Lamezia Terme diretta da Gabriella Gagliardi & Luciano... [continua]