Rassegna "LettoVistoAscoltato"


In: Puglia : Bari : Alberobello

Descrizione
Rassegna di cinema, letteratura e musica presso il Museo del Territorio. La rassegna consiste nella lettura di passi di romanzi, da cui è stata fatta una trasposizione cinematografica, accompagnata dalla colonna sonora del film realizzata dal vivo. Il tema per questa edizione è il potere, inteso come la capacità di influenzare i comportamenti altrui, attraverso talvolta l’ausilio di alcuni mezzi quali il denaro, la fama, la forza, ecc. Il primo appuntamento è martedì 11 luglio con il romanzo “La fattoria degli animali”. Il secondo appuntamento è venerdì 14 luglio con “Il Padrino”. Infine il terzo appuntamento si terrà martedì 18 luglio con “Il Grande Gatsby”. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 20:30 nel giardino interno del Museo del Territorio “Casa Pezzolla”. Ingresso Libero.
Info: 3804111273 – centrostudi_sylva@libero.it.


Indirizzo: Piazza XXVII Maggio

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 14, luglio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marianto

Sito Web: www.alberobellocultura.it


Rassegna "LettoVistoAscoltato" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)
  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)




Piazza Bertacchia a partire dalle 20.30, ospiterà la settima edizione Sagra della patata zuccherina, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Allegria”. Si potrà gustare la patata zuccherina cotta in diversi modi, al forno, fritta a fette, le ciambelline, le “pittule” sempre... [continua]

Girando in Puglia... “Festa te la uliata”
Festa Te La Uliata, a ritmo di musica, solidarietà e gatronomia tra i profumi della cucina salentina più tradizionale. Ecco quindi diffondersi dai forni l'odore della “uliata”, la piccola “puccia” con le olive nere, nata dall'incontro tra le piccole olive nere dei secolari ulivi e i grani dorati... [continua]