Presentazione del romanzo "Il mondo finisce al Caffè Torrefazione"


In: Piemonte : Vercelli : Trino

Descrizione
Il Salone Comunale, venerdì 3 Novembre alle 21:00 ospiterà Paolo Autino che presenterà il suo romanzo "Il mondo finisce al Caffè Torrefazione", nell'ambito della rassegna letteraria “Trino che legge”, organizzata dall'associazione culturale Librarte e dal Comune di Trino. Si tratta di un romanzo ambientato a Vercelli e nei paesi del Vercellese sul finire degli anni 70. Nell'atmosfera della piccola provincia piemontese si incrociano e si compiono tragicamente le storie di diversi personaggi: giovani teppisti, tracotanti e arrabbiati col mondo, adolescenti inetti e frustrati, ma talora anche crudeli, adulti inadeguati e tanti altri. Un'umanità variopinta, nel contempo tragica e comica, costretta a fare i conti con i propri limiti e con l'impossibilità di sfuggire a ciò che si è. Un racconto drammatico e paradossale, che si snoda all'ombra del Caffè Torrefazione, a Vercelli, là dove finisce il mondo.


Indirizzo: Piazza Banfora

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Paolo Autino

Sito Web: /https://www.facebook.com/pao.autino/


Presentazione del romanzo "Il mondo finisce al Caffè Torrefazione" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Vercelli.






Girando in Piemonte... “Fans Out”
Il centro storico cittadino, sabato 23 giugno farà da cornice alla manifestazione Fans Out, il festival di performance artistiche che dalle 16 a mezzanotte, animerà Piazza Martiri d’Alessandria e Via Pio Corsi.Quest’anno star della manifestazione sarà il rocker americano Ron Gallo che nel 2018... [continua]

Girando in Piemonte... “Asti Local Street Food”
Piazza Statuto per tre giorni ospita Asti Local Street Food. Per l’occasione verranno allestiti degli stand in cui troverete un’ampia scelta della cucina piemontese ed astigiana. Il tutto preparato, con la formula dello show cooking, da chef selezionati e proposto come cibo da strada. Si... [continua]