Fine luglio a Casole 2021


In: Toscana : Siena : Casole d'Elsa

Descrizione
Le sale del centro congressi, ospiterà dal 1 al 10 agosto la personale di Enzo Scuderi "Terre Amiche Felido 20'97"; mostra di disegno, pittura e graffito su terrecotte segnate dal tempo. Le opere di Enzo Scuderi nascono in un luogo e in un territorio particolare, quello tra la Valdelsa e la Valdicecina, dove lui ha scelto di vivere. Un luogo splendido e isolato dove in primo luogo occorre trovare la forza e la capacità di vivere bene con se stessi. La particolare tecnica usata su embrice in terracotta che il Maestro Scuderi ricerca proprio sul territorio fa si che le sue opere siano assolutamente uniche e straordinariamente irripetibili. L'artista ha scelto di celebrare e ricordare già nel titolo "Terre Amiche Felido 20'97" la sua prima mostra a Casole d'Elsa, dove il numero 20 indica gli anni passati tra le due esposizioni e il 97 l'anno della sua prima mostra. Visitabile: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 Ingresso Libero.
Info: 0577/948705, 335326910 museo@casole.it; uff_turistico@casole.it


Indirizzo: Via Casolani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico

Sito Web: www.casole.it


Fine luglio a Casole si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Siena.


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Veneri sotto le stelle”
Per due gioni vi aspetta “Veneri sotto le stelle” all'insegna del divertimento. Sabato 29 giugno: esibizione di ballo del gruppo “Ballando Salsa”. Domenica 30 giugno: serata Brasiliana con il I° gruppo Italiano “Carioca Dance Ballett” (The Brazilian Show). Giochi gonfiabili e da strada, trucca... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]