Sagra del salamino di Moncestino 2020


In: Piemonte : Alessandria : Sagre Alessandria : Moncestino

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 10:00 Apertura della Sagra e allestimento degli stand gastronomici e commerciali; Apertura salone consigliare e giardino comunale per esposizione mostra fotografica; Alle 12:30 Pranzo con squisite pietanze monferrine; Alle 15:00 Concorso di disegno per bambini dal titolo "A Moncestino vorrei che ci fosse", con breve stage iniziale di istruzione ed al termine divertenti premi per tutti i partecipanti ed uno speciale al vincitore. Durante tutto il pomeriggio il duo Marick Clown rallegrerà grandi e piccini con giochi di magia, trucchi e palloncini. Il Circolo Ippico Pom Granin resterà tutto il giorno a disposizione del pubblico con i suoi magnifici cavalli.Verranno allestiti stand gastronomici artigianali e commerciali di prodotti locali. La manifestazione si terrà nella spaziosa piazza Marconi antistante il Palazzo Comunale ed il pranzo in un padiglione coperto, pertanto la Sagra si svolgerà anche in caso di maltempo.


Indirizzo: Piazza Marconi, 3

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Anna Anselmi

Sito Web: www.comune.moncestino.al.it/


Sagra del salamino di Moncestino si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Alessandria.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Santhia' (VC)
  • dal al a Ivrea (TO)
  • TangaSos dal al a Torino (TO)
  • Caffé Letterari: “Il preventorio di Cannobio” (Margaroli) il a Verbania (VB)




Girando in Piemonte... “Eurolys”
In occasione di Eurolys, centinaia di giovani, fra i 16 ed i 25 anni, provenienti da tutto il nostro Continente, tornano ad incontrarsi sullo spartiacque fra la Valsusa e la Valle di Lanzo. Organizzato dal Comitato Colle del Lys, con il patrocinio di Commissione europea, Regione Piemonte, Città... [continua]

Il polo museale UniversiCà di Druogno, ospiterà Sabato 11 agosto alle 16:00 l’incontro “Il caffè e il suo rito sociale”, tenuto dall’antropologo Luca Ciurleo, che vuole analizzare il fenomeno sociale del caffè, in un viaggio multiforme che si dipanerà tra serie tv e McDonald, tra caffè... [continua]