Faust: opera in cinque atti


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Trieste

Descrizione
Teatro lirico Giuseppe Verdi

Si tratta di un'Opera in cinque atti
su libretto di Jules Barbier e Michel Carré da Goethe in lingua originale con sopratitoli
L'allestimento è una coproduzione
fra la Royal Opera House - Covent Garden di Londra, l’Opéra de Monte Carlo, l’Opéra de Lille e il Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” di Trieste.

Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici sono del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”di Trieste sotto la direzione del M° Jean Claude Casadesus.

Simbolo dell’opera francese per generazioni di spettatori, “Faust” ancor oggi rappresenta un successo straordinario nel campo dell’opera lirica.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 15, 17, 18, 20, 21, maggio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Lirico Giuseppe Verdi


Faust: opera in cinque atti si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trieste.






Singspiel in tre atti KV 384 su libretto di Johann Gottlieb Stephanie, da Belmonte und Konstanze oder Die Enführungaus dem Serail di Christoph Friederich Bretzner Musica di Wolfgang Amadeus Mozart Editore: Bärenreiter-Verlag, Kassel Rapp. per l’Italia: Casa Musicale Sonzogno di Piero... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “In Autunno: frutti, acque e castelli”
I castelli di Strassoldo di Sopra e di Sotto verranno decorati ed aperti al pubblico. Vi troverete dinanzi ad un incantevole percorso attraverso saloni arredati e decorazioni scenografiche alla scoperta delle nuove proposte di eccellenti espositori. Fuori, il brolo ospiterà ottimi vivaisti e... [continua]