Stazione di Topolò - Postaja Topolove 2024


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Grimacco

Descrizione
In un paese isolato, Topolò-Topolove, dove finisce la strada, all'estremo italo-sloveno, una Stazione immaginaria si anima con l'arrivo di artisti e ricercatori da tutto il mondo, invitatati a realizzare un progetto (video, sonoro, narrazione, performance e quant'altro) pensato esclusivamente per il luogo, sulla base degli stimoli raccolti sul posto. Arte di ricerca e sperimentale ma anche rivisitazione di una arcaica cultura popolare ancora esistente. Tutto si svolge nel paese di Topolò utilizzando le piazzette, i prati, i fienili. Gli artisti sono ospitati nelle case del paese. L'ingresso agli eventi è gratuito. Gli orari: dopo il tramonto, con il buio, nel pomeriggio, fino all'alba.

Sito Web:
www.stazioneditopolo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bukovaz Antonella


Stazione di Topolò - Postaja Topolove si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Udine.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Ad Arta Terme la grande musica”
Presso Palazzo Savoia, due serate dedicate alla musica. Lunedì 25, alle 20:30 Inconfondibilmente classico Luisa Sello flauto Aurora Sabia pianoforte. Musiche di Rossini, Ponchielli, Bizet, Franck; Mercoledì 27, alle 20:30 Meraviglie e soavità Ensemble Maravee flauti, 2 violini, viola e... [continua]

10^ edizione del Motoincontro Motopalse “ memorial Paolo Giacomini”, rivolto a tutti i tipi di moto.Il ritrovo è previsto dalle 16.00 presso il piazzale della chiesa a Palse di Porcia partenza alle 18.00 per il classico giro turistitico di 60 km. Dopo la sosta aperitivo presso un'azienda... [continua]