La fortuna con l’effe maiuscola - Commedia Teatrale 2020


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Al teatro Pacini, andrà in scena Domenica 14 aprile alle 16.00 la commedia ”La fortuna con l’effe maiuscola” - compagnia ‘I Commedianti’ -, di Eduardo De Filippo e Armando Curcio. “In un misero e gelido appartamento di due stanze, al primo piano di un palazzo, vive nella più completa indigenza la famiglia Ruòppolo. Giovanni, scrivano, si batte tra mille difficoltà per sbarcare il lunario mentre sua moglie, Cristina, bada alle faccende di casa. Con loro vive sin dalla nascita il nipote Erricuccio, figlio della sorella di Cristina – morta di parto – e di padre ignoto. Erricuccio è un sempliciotto, ha ventisei anni ed è sofferente di nervi (‘Nun po' sta applicato…’). Analfabeta e scioperato, con il suo comportamento infantile e dispettoso è spesso causa di contrasto in famiglia, con la portinaia Concetta e con gli altri abitanti del palazzo. […].”
Info e prenotazioni 391.4688088 info@teatropacini.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia

Sito Web: www.teatropacini.it


La fortuna con l’effe maiuscola - Commedia Teatrale si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Strage di Capaci”
La sala consiliare del Comune di Pescia, ospita Mercoledì 5 giugno alle 15.00 la presentazione del libro: “Strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze”, di Angelo Corbo (agente della scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci). Corbo presenterà il suo libro... [continua]

Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]