Teatro: Zente refada


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Fiume Veneto

Descrizione
Teatro Ivan Zajc

di Giacinto Gallina, regia di Francesco Macedonio.

Momolo, bottegaio di modeste origini, eredita una cospicua somma di denaro che, non solo modifica le condizioni economiche della sua famiglia, ma anche le sue aspirazioni sociali.
Questa famiglia di nuovi ricchi, zente refada, considera la ricchezza come un punto di arrivo. Per adeguarsi al nuovo stato, danno dei ricevimenti, ed Emilia e Nina, le due figlie, passano la giornata a imparare inchini, riverenze, per poter 'entrare' in società. La moglie Angela non pare del tutto convinta del nuovo sistema di vita della famiglia, ma è dominata dal marito.

Alla fine dello spettacolo i personaggi però si renderanno conto che la felicità, la pace e l'armonia in famiglia valgono molto di più dei soldi.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: La Contrada


Teatro: Zente refada si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pordenone.


Tutti gli Eventi della settimana a Pordenone e provincia:

  • dal al a Maniago (PN)
  • Festa medievale a Caneva nel mese di a Caneva (PN)
  • Incontro con Shen Dali il a Pordenone (PN)

Cultura e Spettacolo in Friuli Venezia Giulia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Girando in Friuli Venezia Giulia... “Winx Summer tour Pordenone”
Piazza XX Settembre, ospiterà sabato 26 e domenica 27 agosto il Winx Village a misura di fata. Il magico programma prevede giochi, laboratori creativi e tante attività speciali, incontri itineranti con le fate del Winx Club. Sabato dalle 15.00/19.00 presso il Winx Village laboratori creativi,... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Evoluzione del costume e Mostra di pittura”
In occasione della Festa di Santa Agnese, gli spazi della sala parrocchiale ospiteranno una esposizione delle opere dei corsisti di Pittura e Costumi avente per tema "L'Evoluzione del Costume dal 1500 al 1900". I costumi sono copie di abiti esposti in vari Musei d'Europa o tratti da quadri... [continua]