Danza: Hallo Kitty! 2023


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Reggio Emilia

Descrizione
Teatro Cavallerizza ore 21,00

COMPAGNIA ENZO COSIMI
Regia, coreografia, colonna sonora Enzo Cosimi
Musiche Ikeda Ryoji, Alva Noto, Michael Rusenberg, Robert Lippok
Video Enzo Cosimi, Aldo Tilocca


Lo spettacolo s’ ispira al Giappone contemporaneo partendo dalle fascinazioni del racconto La casa delle belle addormentate di Yasunari Kawabata, premio Nobel per la letteratura nel 1968. Il lavoro, pensato per sole interpreti femminili, guarda al mito nipponico come a un laboratorio del futuro capace di offrire nuove fascinazioni energiche e fantastiche all’immaginario contemporaneo, utilizzando la “giapponesità'” come cornice di un vacillamento mentale dentro un paesaggio abitato da corpi erotici capaci di distacco e dotati di tensione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: I Teatri Reggio E


Danza: Hallo Kitty! si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Reggio Emilia.


Tutti gli Eventi della settimana a Reggio Emilia e provincia:

  • dal al a Reggio Emilia (RE)

Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Piante - fiori e sapori”
Al Lido Po, per tre giorni vi aspetta il mercatino Piante - fiori e sapori saranno presenti vari produttori ed espositori provenienti da ogni parte d'Italia che esporranno i loro prodotti e le loro creazioni: Artigianato, Handmade, piante, fiori, olio, vino, salumi, formaggi, miele, marmellate,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Cittaslow”
Appuntamento con Cittaslow tra: incontri, mostre, filmati, iniziative dedicate alla conoscenza dell'importanza delle api, all'acquisizione della consapevolezza che due terzi delle specie di piante dipendono dall'impollinazione delle api e altri insetti che la favoriscono. Ci sarà anche... [continua]