La notte dei musei 2019


In: Campania : Benevento : Benevento

Descrizione
La notte dei musei, nata nel 2005 in Francia, è ormai parte integrante del patrimonio di eventi dei Paesi afferenti all’Unione Europea. In occasione della sua quarta edizione, Sabato 16 Maggio, il Musa di Benevento, unico aderente all’iniziativa in Campania, resterà aperto fino all’1,00 di notte. Ad arricchire il percorso espositivo, a partire dalle ore 20,30, la vernissage della personale di fotografia di Antonio Volpone, Astrazioni, allietata dal pianoforte di Antonietta Rosato e dal violino di Gabriella Rosato che, con il M° Umberto Aucone, faranno risuonare nell’arena del MUSA le note di Brahms, Schumann e Prokofiev. La mostra sarà visitabile fino al 9 Luglio.
La notte dei musei al musa è organizzata dalla cooperativa sociale ideas, in collaborazione con l’Associazione Culturale LOA, l’Associazione ArtiFrementi e con la partecipazione dell’Azienda vitivinicola Caputalbus. L’evento, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento.
La serata fungerà da anteprima della rassegna musa di notte 2009 – II edizione all’interno della quale saranno ospitate, dal 24 Maggio, le muse dell’arte, grazie alla presenza di nomi di spicco delle arti e delle culture nazionali e internazionali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


La notte dei musei si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Benevento.






Il piazzale Enrico De Nicola, per due giorni ospiterà la manifestazione Suoni di...Vini - Sagra del Cuoppo all'insegna del gusto e del divertimento. Il programma della due giornate prevede, per sabato 7 luglio, musica popolare, con l’esibizione dell’Associazione Popolare Tammurianera che a ritmo... [continua]

Girando in Campania... “Masha e Orso Live Show”
Al Teatro Meditteraneo, andrà in scena Sabato 8 Dicembre il Musical “Natale con Masha e Orso”. Per l’occasione sarà allestito, sin dalle ore 10:00, un caratteristico “Villaggio di Babbo Natale” per fare in modo che i bambini, con le loro famiglie, possano trascorrere un’intera giornata immersi... [continua]