La notte dei musei


In: Campania : Benevento : Benevento

Descrizione
La notte dei musei, nata nel 2005 in Francia, è ormai parte integrante del patrimonio di eventi dei Paesi afferenti all’Unione Europea. In occasione della sua quarta edizione, Sabato 16 Maggio, il Musa di Benevento, unico aderente all’iniziativa in Campania, resterà aperto fino all’1,00 di notte. Ad arricchire il percorso espositivo, a partire dalle ore 20,30, la vernissage della personale di fotografia di Antonio Volpone, Astrazioni, allietata dal pianoforte di Antonietta Rosato e dal violino di Gabriella Rosato che, con il M° Umberto Aucone, faranno risuonare nell’arena del MUSA le note di Brahms, Schumann e Prokofiev. La mostra sarà visitabile fino al 9 Luglio.
La notte dei musei al musa è organizzata dalla cooperativa sociale ideas, in collaborazione con l’Associazione Culturale LOA, l’Associazione ArtiFrementi e con la partecipazione dell’Azienda vitivinicola Caputalbus. L’evento, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento.
La serata fungerà da anteprima della rassegna musa di notte 2009 – II edizione all’interno della quale saranno ospitate, dal 24 Maggio, le muse dell’arte, grazie alla presenza di nomi di spicco delle arti e delle culture nazionali e internazionali.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


La notte dei musei si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • Carri di grano e sagra della pannocchia dal al a Amorosi (BN)

Eventi Artistici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Novi Velia, vi aspetta il presepe vivente itinerante organizzato dall’Associazione “Nascette a Novi”. Lo scopo di questa iniziativa è quello di ricreare le abitudini e le tradizioni che un tempo si svolgevano a Novi Velia e nel resto del Cilento. L'evento vede protagonisti tre borghi: Novi... [continua]

Domenica 25 agosto in occasione del Meeting del Cervati 2019 Massimo Ranieri si appresta a incantare il pubblico della Villa Comunale di Sanza con la sua raffinata “Malia Napoletana”, uno show omaggio alla grande canzone partenopea degli anni 1950-1960 rivisitata e riarrangiata in chiave... [continua]