Scrittori, artisti 2025


In: Lombardia : Milano : Senago

Descrizione
Scrittori e artisti in veste inedita: nel secondo rinascimento l'oralità è il modo di scrittura dell'esperienza originaria. L'intreccio di queste conversazioni al di fuori degli schemi contribuisce al processo di valorizzazione della memoria: testimonianze, racconti, aneddoti, apologhi, paradigmi di vita, amicizia, battaglie intellettuali.
Il dibattito si terrà sabato 1 agosto alle 19,30 presso Villa San Carlo Borromeo a Senago nel corso del quale verrà presentato l’ultimo libro di Armando Verdiglione Scrittori, artisti (Spirali). Interverranno gli intellettuali e scrittori cinesi Shen Dali e Dong Chun, che nell'opera leggono l’arte attraverso la poesia cinese, in un viaggio che porta dalle grotte di Yan’an fino alla capitale europea Parigi.

Per informazioni:
Segreteria di redazione
phone 028054417
fax 028692631


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Floriana Pelagi


Scrittori, artisti si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Eventi Artistici in Lombardia della settimana:

  • dal al a Sondrio (SO)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Commessaggio (MN)
  • dal al a Como (CO)
  • RE STELVIO nel mese di a Bormio (SO)
  • FESTEATRO TIRANO/VALPOSCHIAVO nel mese di a Tirano (SO)
  • 1° Raduno Nazionale Vespe Città di Como il a Como (CO)
  • CANTO DELLE PIETRE nel mese di a Piuro (SO)
  • El Ciapel d'Oro - gara enologica per i vini locali. dal al a Castione Andevenno (SO)
  • STAGIONE MUSICALE ESTIVA a Sondrio nel mese di a Sondrio (SO)
  • LA CONTEA DI BORMIO - GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DI PITTURA nel mese di a Bormio (SO)
  • Spettacolo teatrale: Odissea - Un indovino ci disse il a Romanengo (CR)
  • Continua »




Girando in Lombardia... “3^ fiera del disco”
Lo Spazio MIL ospita, la Terza edizione della Fiera del Disco di Sesto San Giovanni. Saranno presenti oltre 50 espositori con Vinili, CD, DVD, BluRay, libri e monografie, gadgets, memorabilia, per un evento in grado di soddisfare richieste su tutti i generi musicali. Visitabile: Sabato 15 dalle ... [continua]

Girando in Lombardia... “Sagra di San Bartolomeo”
33° Edizione della Sagra di San Bartolomeo organizzata dal Circolo Culturale " Il Campanile" In programma: Venerdì 23 Agosto alle 21.00 Inaugurazione Mostra presso Corte Lombarda dal titolo “ Woodstock, Cantalupo e dintorni ”; Alle 21.15 Serata Danzante in piazza Don Carlo Bianchi con Antony... [continua]