Scrittori, artisti 2019


In: Lombardia : Milano : Senago

Descrizione
Scrittori e artisti in veste inedita: nel secondo rinascimento l'oralità è il modo di scrittura dell'esperienza originaria. L'intreccio di queste conversazioni al di fuori degli schemi contribuisce al processo di valorizzazione della memoria: testimonianze, racconti, aneddoti, apologhi, paradigmi di vita, amicizia, battaglie intellettuali.
Il dibattito si terrà sabato 1 agosto alle 19,30 presso Villa San Carlo Borromeo a Senago nel corso del quale verrà presentato l’ultimo libro di Armando Verdiglione Scrittori, artisti (Spirali). Interverranno gli intellettuali e scrittori cinesi Shen Dali e Dong Chun, che nell'opera leggono l’arte attraverso la poesia cinese, in un viaggio che porta dalle grotte di Yan’an fino alla capitale europea Parigi.

Per informazioni:
Segreteria di redazione
phone 028054417
fax 028692631


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Floriana Pelagi


Scrittori, artisti si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Eventi Artistici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





L’Auditorium Gaberl’, ospita sabato 1 giugno 2019 alle 20,30, il concerto con l’Orchestra a plettro Città di Milano, che presenterà un programma dal titolo Grandi musiche per grandi film, divagazioni per mandolino sulle musiche da film più note. Ingresso libero senza prenotazione dalle 19.45... [continua]

Il museo della seta ospita, la mostra Waterhome opere di fiber art realizzate dall’artista lituana Inga Liksaite. Il titolo richiama due archetipi imprescindibili dell’uomo quali l’acqua e la casa – elementi costantemente presenti negli arazzi della lituana. Inga è una artista che si è subito... [continua]