The Darkroom Project - Rassegna stampa fotografica da negativo 2018


In: Puglia : Lecce : Muro Leccese

Descrizione
Le giornate di agosto saranno un'occasione di incontro e di confronto tra tutti gli appassionati e gli amanti della fotografia e della stampa da negativo, ma anche l'occasione per presentare ai cittadini e ai visitatori un programma che mira a far conoscere l'arte e la magia della camera oscura.
Darkroom Project mira infatti alla promozione delle arti fotografiche legate alle tecniche di stampa manuali in camera oscura, in un'epoca moderna nella quale ormai tutto ciò che è digitalizzato sembra aver preso il sopravvento.
Saranno presenti in mostra le stampe di importanti fotografi italiani tra i quali Giovanni Canitano - Dario Coletti - Claudio CorrivettiGiovanni Cozzi - Dario De Dominicis - Luigi Filetici
Fabio Lovino - Piero Marsili Libelli - Lia Pasqualino
Mario Peliti - Andrea Pizzi - Paolo Porto
Laura Salvinelli - Angelo Turetta - Luciano Viti
Francesco Zizola
e inoltre quelle di fotografi selezionat dallo stampatore professionista Luciano Corvaglia.

Nel programma la performance dell'artista Piero Marsili Libelli, una camera oscura per far provare l'emozione della carta che a contatto con i chimici rivela le immagini, e contributi video delle testimonianze e gli aneddoti dei fotografi professionisti presenti in mostra.

Info:
www.darkroomproject.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Collettivo WSP


The Darkroom Project - Rassegna stampa fotografica da negativo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:


Eventi Artistici in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Cantine di Natale”
Per tre giorni il centro storico di Molfetta si vestirà di rosso e ospiterà “Cantine di Natale. Tra. regali, idee, la casa di Babbo Natale, punti di ristoro, degustazione con prodotti tipici, vino, vin brulé, cioccolata calda, caldarroste, pettole, frittelle, teatro, musica e performance e... [continua]

L'Auditorium 7, Venerdì 16 Febbraio alle 20:30 ospiterà lo spettacolo Gaber se fosse Gaber, scritto e interpretato dal giornalista e scrittore Andrea Scanzi. In 90 minuti, si assiste allo scorrere di immagini e filmati - spesso inediti – ai quali si alterna l’analisi affabulatoria di Scanzi,... [continua]