L'arte del Corpus Domini 2021


In: Sicilia : Palermo : Petralia Soprana

Descrizione
Festa del corpus domini che prende vita con la realizzazione dei quadri con fiori di vari colori e sale opportunamente colorato.. Le strade e le piazze del comune di petralia Sottana sono coperte di figure artistiche religiose che fanno da cornice al rituale del corpus domini e alla processione di notte alla quale partecipano le confraternite e le congregazioni con vesti storiche.


Indirizzo: Corso Paolo Agliata, 16

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Turistica Pro Petralia "F.sco Tropea"

Sito Web: www.prolocopetraliasottana@yahoo.it


L'arte del Corpus Domini si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:


Eventi Artistici in Sicilia della settimana:

  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]