Il Paese dei Narratori 2024


In: Piemonte : Verbania : Verbania

Descrizione
Appuntamento estivo con il teatro di narrazione dalle 21,00, il piccolo borgo si trasforma in più spazi teatrali, tra Largo Sardegna, nei cortili di Casa Monti Celo e casa Piodella Colombo. Francesca Brusa Pasqué dedica un ritratto a Violeta Para, sul filo della memoria e della resistenza antifascista si sviluppa la storia di Albino Caletti a opera di Giulia Viana con “I binari della memoria”. Il racconto della difficile vita di una donna negli anni del dopoguerra: nell’interpretazione di Maria Teresa Meardi. Attraversa il secolo scorso, la storia di un bracciante siciliano in “Questa è la bella vita che ho fatto” per voce di Stefano Panzeri. Uno spettacolo dedicato alla cultura del Mediterraneo è “Il mare colore dell’inchiostro” a opera di Cristina Castigliola. Angela De Getano con “Bocche di dama” proporrà un intensa storia sull’universo femminile. Gli spettacoli, saranno proceduti da due spettacoli:
Giovedì 20 Claudio Cavalli, proporrà “L’eroico manoscritto”;
Venerdì 21 Angela Malfitano interpreterà “La regina degli Elfi”, presso la Biblioteca Civica Ceretti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.


Indirizzo: Cavandone

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Manuel Morisetti

Sito Web: www.lampisulteatro.com


Il Paese dei Narratori si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Verbania.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 16 febbraio e domenica 23... [continua]

Nella splendida cornice medievale si incontreranno produttori ed appassionati per far conoscere meglio le realtà del territorio e del Piemonte vitivinicolo, spiegati dalla viva voce di chi produce i nettari tanto apprezzati nel Mondo. E' un format 'slow' in cui si può degustare, conoscere,... [continua]