Il Paese dei Narratori 2019


In: Piemonte : Verbania : Verbania

Descrizione
Appuntamento estivo con il teatro di narrazione dalle 21,00, il piccolo borgo si trasforma in più spazi teatrali, tra Largo Sardegna, nei cortili di Casa Monti Celo e casa Piodella Colombo. Francesca Brusa Pasqué dedica un ritratto a Violeta Para, sul filo della memoria e della resistenza antifascista si sviluppa la storia di Albino Caletti a opera di Giulia Viana con “I binari della memoria”. Il racconto della difficile vita di una donna negli anni del dopoguerra: nell’interpretazione di Maria Teresa Meardi. Attraversa il secolo scorso, la storia di un bracciante siciliano in “Questa è la bella vita che ho fatto” per voce di Stefano Panzeri. Uno spettacolo dedicato alla cultura del Mediterraneo è “Il mare colore dell’inchiostro” a opera di Cristina Castigliola. Angela De Getano con “Bocche di dama” proporrà un intensa storia sull’universo femminile. Gli spettacoli, saranno proceduti da due spettacoli:
Giovedì 20 Claudio Cavalli, proporrà “L’eroico manoscritto”;
Venerdì 21 Angela Malfitano interpreterà “La regina degli Elfi”, presso la Biblioteca Civica Ceretti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.


Indirizzo: Cavandone

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Manuel Morisetti

Sito Web: www.lampisulteatro.com


Il Paese dei Narratori si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Verbania.


Tutti gli Eventi della settimana a Verbania e provincia:

  • dal al a Stresa (VB)
  • Lagomaggiorejazz nel mese di a Verbania (VB)

Eventi Artistici in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 24 febbraio e domenica 3... [continua]

Girando in Piemonte... “Bilake Slow Bike”
Sabato 29 giugno "Bilake Slow Bike", passeggiata non competitiva in mountain bike. Durante questo giro ciclotusristico di circa 20 km. ci saranno delle soste culturali con visite guidate, degustazioni e anche una deliziosa mini crociera da Pella a Orta San Giulio. Special guest dell'edizione... [continua]