Il Paese dei Narratori 2020


In: Piemonte : Verbania : Verbania

Descrizione
Appuntamento estivo con il teatro di narrazione dalle 21,00, il piccolo borgo si trasforma in più spazi teatrali, tra Largo Sardegna, nei cortili di Casa Monti Celo e casa Piodella Colombo. Francesca Brusa Pasqué dedica un ritratto a Violeta Para, sul filo della memoria e della resistenza antifascista si sviluppa la storia di Albino Caletti a opera di Giulia Viana con “I binari della memoria”. Il racconto della difficile vita di una donna negli anni del dopoguerra: nell’interpretazione di Maria Teresa Meardi. Attraversa il secolo scorso, la storia di un bracciante siciliano in “Questa è la bella vita che ho fatto” per voce di Stefano Panzeri. Uno spettacolo dedicato alla cultura del Mediterraneo è “Il mare colore dell’inchiostro” a opera di Cristina Castigliola. Angela De Getano con “Bocche di dama” proporrà un intensa storia sull’universo femminile. Gli spettacoli, saranno proceduti da due spettacoli:
Giovedì 20 Claudio Cavalli, proporrà “L’eroico manoscritto”;
Venerdì 21 Angela Malfitano interpreterà “La regina degli Elfi”, presso la Biblioteca Civica Ceretti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.


Indirizzo: Cavandone

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Manuel Morisetti

Sito Web: www.lampisulteatro.com


Il Paese dei Narratori si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Verbania.


Tutti gli Eventi della settimana a Verbania e provincia:

  • Caffé Letterari: “Il preventorio di Cannobio” (Margaroli) il a Verbania (VB)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Nel salotto dei Faraggiana”
Lo chalet di Villa Faraggiana, Sabato 18 agosto 2018 alle 21.30 ospiterà Nel salotto dei Faraggiana tra racconti, musiche, commenti storici e suggestioni visive. Il salotto dei Faraggiana verrà ricostruito in una sorta di “recito ergo sum” che si comporrà di momenti di vita di fine Ottocento in... [continua]

Al Teatro di Meina sabato 22 settembre 2018 alle 21:00 andrà in scena “La Serva Padrona” opera buffa di Giovan Battista Pergolesi. L’indiscusso capolavoro che ha dato il via a un genere musicale, racconta le vicende di Uberto (Davide Ruberti), Serpina (Ilaria Del Prete), Vespone (Gianni Dal... [continua]