Io l'erede di E. De Filippo regia Peppe Celentano


In: Campania : Napoli : Napoli

Descrizione
Al Pio Monte della Misericordia, va in scena sabato 4 alle 20:00 e domenica 5 alle 18:00 “Io, l’erede” la commedia del drammaturgo Eduardo De Filippo che racconta di beneficenza, l’accoglienza, impegno sociale verso chi soffre e ha bisogno di aiuto. Eduardo ci presenta una famiglia, quella dei Selciano, da sempre impegnata in opere di beneficenza e che non disdegna di sottolinearlo in ogni occasione accogliendo orfani e diseredati nella propria casa o portando conforto ed aiuto ai più bisognosi. Quando però un giorno Ludovico Ribera si presenta a casa Selciano dopo la morte del padre che per 37 anni ha vissuto godendo della beneficenza che la famiglia gli accordava, ed esige il posto del padre, ecco che la beata tranquillità dei padroni di casa viene messa in discussione. Il protagonista riesce a mettere alla berlina il valore della carità cristiana, dimostrando come questo rispettabilissimo “commercio della beneficenza” non celi altro che egoismo e ipocrisia, che riflette le ombre della pittura di un genio assoluto: Michelangelo da Caravaggio, tra storia ed arte che grondano da ogni angolo o parete, va in scena un'opera unica che scava nell'animo umano. Regia di Peppe Celentano.
Info e prenotazione: 081446944


Indirizzo: Via dei tribunali, 253

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Diego

Sito Web: www.piomontedellamisericordia.it/home/gli-eventi/calendario-eventi/


Io l'erede di E. De Filippo regia Peppe Celentano si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Napoli.






Nei pressi dell’area verde attrezzata adiacente al campo sportivo, vi aspetta la Festa della Birra artigianale nel bosco” all'insegna del gusto tra degustazioni di birre artigianali, piatti sfiziosi e buona musica dal vivo. Organizzata dall’Associazione “Gruppo l’Emigrante”. L’eccellenza della... [continua]

Girando in Campania... “Presepe vivente di Casarlano”
La Comunità parrocchiale di Casarlano, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento”. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si... [continua]