Marcello De Angelis White Spacescape 2019


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
La PoliArt Contemporary ospiterà la mostra personale di Marcello De Angelis "White Spacescape".Sono circa venti le opere esposte e la scelta del bianco con riflessi argentati nasce da un’esigenza di rigore compositivo, per accedere agli effetti di una pittura a sfondo infinito.La tecnica unica e irripetibile dell’injection painting, che contraddistingue la ricerca di De Angelis, raggiunge infatti una profonda fusione tra vuoti e pieni, un equilibrio quasi antigravitazionale tra plasticità delle forme e superficie infranta in una profondità spazializzante. Il rilievo di colore acrilico, realizzato con una siringa da iniezione, affiora da una tela monocroma e apparentemente nuda, quasi fosse un vuoto spaziale o lunare, interrotto dalla precisione di un elemento addentrante e invadente che lo fende e ne produce una forte profondità di campo, da cui nasce il progetto White Spacescape. In una corrispondenza biunivoca, è la profondità virtuale, in una sorta di visivo Gradus ad Parnassum, a restituire le plasticità dell’injection painting in primo piano.


Indirizzo: Viale Gran Sasso, 35

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara Bastianini

Sito Web: www.galleriapoliart.com


Marcello De Angelis White Spacescape si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Cremona (CR)
  • dal al a Milano (MI)
  • Casa di Bambola dal al a Milano (MI)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)
  • RALLY DEL PIZZO SCALINO nel mese di a Lanzada (SO)
  • Palio dei falò nel mese di a Lezzeno (CO)




I teatri cittdini, ospiteranno il Christmas Festival Tribute Band & Gospel con l'obiettivo di creare un Festival che possa permettere la valorizzazione di territori ancora poco occupati dalla cultura musicale di alto livello dando la possibilità a tutti i cittadini di poter ampliare il loro... [continua]

La PoliArt Contemporary, ospiterà "The Ring of Rhymes" personale dedicata al celebre ciclo delle Rime di Giovanni Lombardini a cura di Leonardo Conti. L’esposizione di trenta opere, disegna un grande anello attraverso le pareti della galleria, trattenendo i visitatori all’interno di una specie... [continua]