La transumanza


In: Toscana : Prato : Cantagallo

Descrizione
Un'occasione per approfondire la conoscenza del territorio e della natura
L'Agriturismo Cascina di Spedaletto (Acquerino - Pistoia) offre la possibilità di conoscere a fondo questo straordinario evento, ideato e realizzato sia per gli escursionisti che per gli appassionati.
Il programma della giornata
Ore 6.45
Ritrovo dei partecipanti davanti alla casa del pastore Paolo Iori, a Montale, in via Croce di Vizzano 60.

Ore 7.00
Partenza con il gregge verso l’ovile estivo.
Percorso come da cartina allegata.

Ore 9.00
Colazione col pastore e comprende:
pane toscano, prosciutto, rigatino, pecorino
e ricotta, acqua e vino a calo!
il tutto per € 7,00.

Ore 11.30
12.00
Arrivo previsto presso l'Azienda Cascina di Spedaletto (Acquerino).
Possibilità di vistare l'azienda agricola - agrituristica.

Ore 13.00
Pranzo o con i prodotti della pastorizia ottenuti e/o lavorati presso l'azienda come anche quelli della colazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare
l’Azienda Agricola Paolo Iori (tel. 0573 55.80.15 oppure 0574 93.30.46)
entro le 21 del 18 maggio 2006.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefania

Sito Web: www.saperedaisapori.com


La transumanza si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.






Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle... [continua]

Martedì 29 Ottobre alle 17:30 conferenza sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” sono organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]