Ombre nel tempo un passato ... che ritorna 2020


In: Piemonte : Vercelli : Borgo d'Ale

Descrizione
Rievocazione storica regionale a tema.
A cadenza biennale viene sviluppato un argomento storico che costituisce il prologo all'evento.
L'edizione si svolgerà presso il santuario della Madonna della Cella in Borgo d'Ale.
Viene allestito un accampamento medievale dove sarà possibile assistere alle esibizioni di arcieri, balestrieri, cavalieri ed armati.
Il pubblico verrà coinvolto in danze e giochi di forza. Grande spazio per i bambini con la sezione dei giochi medievali.
Infine piccolo mercatino medievale con esposizione e vendita di prodotti: spade, borse, scarpe, archi e frecce storiche, libri sul Medio Evo, etc.
Nel pomeriggio animazione per le vie del centro del paese con duelli didattici e danze medievali. Conclude la giornata il concerto degli Alice Castle.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: augusto ferraris

Sito Web: www.4arme.it


Ombre nel tempo un passato ... che ritorna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Sagra Campagnola”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si possono gustare: specialità agnolotti al sugo di carne e nel vino, tagliolini ai funghi porcini in bianco tagliolini su fondutina di toma piemonte DOP e nocciole. Stinco di maiale al forno con purea, arrosticini, salamini, porchetta e braciole... [continua]

La Proloco e il Comune di Carmagnola propongono un ricco cartellone di eventi per festeggiare il Carnevale. Si comincia mercoledì 19 febbraio alle 21:00 presso il Salone Antichi Bastioni con la tradizionale cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, alias Lorenzo Piana e... [continua]