Festa dei Pugnaloni 2019


In: Lazio : Viterbo : Acquapendente

Descrizione
I Pugnaloni sono dei grandi mosaici fatti con i petali di fiori e foglie costruiti su pannelli della grandezza di mt. 2,60x3,60. La loro origine risale ad un episodio della storia di Acquapendente: la liberazione dalla tirannia di Federico il Barbarossa da parte degli abitanti del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.prolocoacquapendente.eu/


Festa dei Pugnaloni si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Piazzale Primo Maggio, ospiterà la 6A Sagra dei Maccaroni Canepinesi, meglio conosciuti come il “fieno canepinese”, all'insegna del gusto e della tradizione. Si tratta di una pasta sfoglia all’uovo fatta in casa, dalle massaie canepinesi, così sottile da sciogliersi in bocca. La ricetta... [continua]

A Casaprota due serate dedicate alle fettuccine ai funghi porcini! Uova, farina, funghi porcini e olio extravergine di oliva, sono gli ingredienti del piatto tipico della tradizione contadina. Lo stand gastronomico aprirà alle 19:00 e, dopo le fettuccine, i più golosi potranno assaggiare tante... [continua]