Festa Madonna del Carmine 2020


In: Puglia : Lecce : Tuglie

Descrizione
La popolazione di Tuglie è estremamente devota alla Beata Vergine del Carmine: la santa viene omaggiata con preghiere solenni e sobri festeggiamenti sia religiosi che civili.Gli emigranti sono particolarmente legati a questa festa: è un momento molto importante per loro quando tornano al loro paese dopo un anno di lavoro intenso. La processione che ogni viene organizzata vede la partecipazione di tantissimi devoti e decine e decine di bambini vestiti di angioletti con corone floreali illuminati da piccole lampadine.La statua ha una fascia in seta a cui sono saldamente fissati oggetti in oro che sono gli ex-voto che la statua riceve in forma riservata ogni anno.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianpiero Pisanello

Sito Web: https://www.facebook.com/chiesamadonnadelcarmine/


Festa Madonna del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:

  • Scontro dei Titani del nulla dal al a Lecce (LE)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





In Piazza Plebiscito, sabato 14 settembre grazie alla complicità del fuoco, i suggestivi contenitori di terracotta celebreranno le cotture originali di pietanze rispettose delle antiche ricette pronte a deliziare anche i palati più esigenti in una cornice storica-folkloristica. Il tutto per... [continua]

Al Teatro Valentino, va in scena Martedì 14 Gennaio alle 21:00 lo spettacolo di Leo Gullotta con “Pensaci Giacomino”, di Luigi Pirandello, per la regia di Fabio Grossi. Nato come una novella dalla penna di Pirandello nel 1915, “Pensaci, Giacomino” è stato portato per la prima volta a teatro nel... [continua]