Festa Madonna del Carmine 2020


In: Puglia : Lecce : Tuglie

Descrizione
La popolazione di Tuglie è estremamente devota alla Beata Vergine del Carmine: la santa viene omaggiata con preghiere solenni e sobri festeggiamenti sia religiosi che civili.Gli emigranti sono particolarmente legati a questa festa: è un momento molto importante per loro quando tornano al loro paese dopo un anno di lavoro intenso. La processione che ogni viene organizzata vede la partecipazione di tantissimi devoti e decine e decine di bambini vestiti di angioletti con corone floreali illuminati da piccole lampadine.La statua ha una fascia in seta a cui sono saldamente fissati oggetti in oro che sono gli ex-voto che la statua riceve in forma riservata ogni anno.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianpiero Pisanello

Sito Web: https://www.facebook.com/chiesamadonnadelcarmine/


Festa Madonna del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Lecce.


Eventi Folkloristici in Puglia della settimana:

  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Pizzica & Primitivo”
Presso l' Area Mercatale San Pietro in Bevagna, (località balneare del comune di Manduria) la pro loco organizza l'evento Pizzica & Primitivo dalle 21:30 esibizione di due gruppi musicali di Pizzica, a colpi di tamburello e della musica tradizionale e angolo gastronomico ricco di sapori legati... [continua]

Girando in Puglia... “Novello sotto il Castello”
Venerdì 15 Novembre, torna la manifestazione enogastronomica Novello sotto il Castello. Alla presenza di 30 stand prefabbricati dedicati esclusivamente alla vendita dei prodotti dop pugliesi, posizionati nella stretta perimetrale del Castello. Inoltre, troverete 50 espositori gastronomici per la... [continua]