Festa Madonna del Carmine 2024


In: Puglia : Lecce : Tuglie

Descrizione
La popolazione di Tuglie è estremamente devota alla Beata Vergine del Carmine: la santa viene omaggiata con preghiere solenni e sobri festeggiamenti sia religiosi che civili.Gli emigranti sono particolarmente legati a questa festa: è un momento molto importante per loro quando tornano al loro paese dopo un anno di lavoro intenso. La processione che ogni viene organizzata vede la partecipazione di tantissimi devoti e decine e decine di bambini vestiti di angioletti con corone floreali illuminati da piccole lampadine.La statua ha una fascia in seta a cui sono saldamente fissati oggetti in oro che sono gli ex-voto che la statua riceve in forma riservata ogni anno.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianpiero Pisanello

Sito Web: https://www.facebook.com/chiesamadonnadelcarmine/


Festa Madonna del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:


Eventi Folkloristici in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • il a Mesagne (BR)
  • Corse nazionali di trotto nel mese di a Taranto (TA)




Piazza Bertacchia a partire dalle 20.30, ospiterà la settima edizione Sagra della patata zuccherina, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Allegria”. Si potrà gustare la patata zuccherina cotta in diversi modi, al forno, fritta a fette, le ciambelline, le “pittule” sempre... [continua]

La 59^ edizione della Fiera nazionale del carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo avrà una nuova veste, con allestimenti innovativi e la partecipazione di tante aziende del settore agricolo. Quattro giorni di esposizioni, laboratori eno-gastronomici, percorsi sensoriali, foodies moments, wine... [continua]