Festa Madonna del Carmine 2021


In: Puglia : Lecce : Tuglie

Descrizione
La popolazione di Tuglie è estremamente devota alla Beata Vergine del Carmine: la santa viene omaggiata con preghiere solenni e sobri festeggiamenti sia religiosi che civili.Gli emigranti sono particolarmente legati a questa festa: è un momento molto importante per loro quando tornano al loro paese dopo un anno di lavoro intenso. La processione che ogni viene organizzata vede la partecipazione di tantissimi devoti e decine e decine di bambini vestiti di angioletti con corone floreali illuminati da piccole lampadine.La statua ha una fascia in seta a cui sono saldamente fissati oggetti in oro che sono gli ex-voto che la statua riceve in forma riservata ogni anno.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gianpiero Pisanello

Sito Web: https://www.facebook.com/chiesamadonnadelcarmine/


Festa Madonna del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Lecce.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





La 64° edizione del Carnevale di Massafra - Summer Carnival, prende il via martedì 25 luglio, con la Parata degli Artisti, Smile Circus per le vie del Centro Storico; Mercoledi 26, dj set di @joetvannelli; Giovedì 26 Pino Campagna si esibirà in Piazza Dante Alighieri; Venerdì 27 in Piazzetta... [continua]

Per le vie del borgo antico ruvesi, in occasione della Sagra del fungo Cardoncello organizzata dalla Pro loco vengono allestite da mercatini, bancarelle e di cucine mobili dove è possibile gustare deliziose ricette ai funghi, visite guidate, spettacoli e musiche folkloristiche allieteranno la Sagra. [continua]