Borgo Linussio in Festa


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Moggio Udinese

Descrizione
Il 21 luglio ha inizio la manifestazione con Apertura del Cantinon. Alle ore 21.00 la Corte Comune del Borgo ospiterà la proiezione di audiovisivi di Fulvio Pisani intitolata "Care Giulie e Dintorni".
Il 22 luglio si potrà assistere , nei luoghi più caratteristici del borgo, alla preparazione del formaggio fresco della ricotta nonchè alla lavorazione del legno. La novità di quest'anno è il recupero della tradizione della sfilata nuziale degli sposi. Il corredo è presentato dal gruppo di Dierico di Paularo. Un'angolo sarà dedicato anche la mondo dell'apicoltura.
Ci sarà poi l' Apertura della "Farie", la fucina dove si riproduce l'antica lavorazione del ferro. Inoltre l'artigianato clautano de "La Sedonera" proporrà nei costumi tradizionali i propri manufatti.

Per effettuare escursioni nei dintorni di Moggio telefonare ufficio I.A.T. 043351485 o parco 043353534.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Moggese


Borgo Linussio in Festa si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:


Eventi Folkloristici in Friuli Venezia Giulia della settimana:

  • Festa medievale a Caneva nel mese di a Caneva (PN)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • dal al a Forni Avoltri (UD)
  • dal al a Gorizia (GO)
  • Perdon di Barbana nel mese di a Grado (GO)
  • Festival internazionale di musica etnica: Folkest dal al a Spilimbergo (PN)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Fumetti per Gioco”
Il Palachiarbola ospiterà l'ottava edizione "Fumetti per gioco", il grande "contenitore di emozioni". La kermesse per grandi e piccini tra: mostre, cosplay, incontri con disegnatori famosi, giochi: da quelli di ruolo a quelli da tavolo, senza scordare i giochi elettronici, area japan,... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Estate di San Martino”
Festa organizzata dalla Pro loco per ricordare le tradizioni di questo periodo di autunno. Troverete, il chiosco enogastronomico che proporrà piatti tipici come frico con la polenta, gnocchi di zucca, prosciutto crudo, spezzatino di cinghiale, muset e brovada, dolci autunnali e caldarroste... [continua]