Latium World Folkloric Festival


In: Lazio : Latina : Cori

Descrizione
Il Latium Festival si terrà a Cori , ca 50 km a Sud di Roma, ed ospiterà 500 artisti provenienti da quattro continenti. Il "Teatro della Croce" a Cori sarà la suggestiva cornice della manifestazione. Il 31 luglio verrà presentato un concerto di musica popolare: "Taranta d'Amore" del noto musicista ed etnomusicologo AMBROGIO SPARAGNA.
Tutti i giorni, dal 29 luglio al 7 agosto si svolgeranno diversi spettacoli.
Per tutto il periodo del festival nell'area degli spettacoli verranno allestiti stands espositivi enogastronomici con la possibilità di degustare i prodotti tipici locali e del Lazio in generale. Ci saranno inoltre stand per l'esposizione dei prodotti artigianali tipici dei paesi di provenienza dei vari gruppi.
Si prevede una settimana di grande festa all'insegna di fratellanza, amicizia e pace.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Latium World Folkloric Festival si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]

Piazza San Giovanni Bosco, ospita Padelle Roventi, tappa iniziale del tour gastronomico dedicato al cibo da strada e alla cucina dal vivo, con una proposta culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i gusti, e con oltre venti street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a... [continua]