Tarantellando sotto le Stelle


In: Calabria : Catanzaro : Catanzaro

Descrizione
L'Associazione culturale “Sala 365”, il 22/09/2007 a Catanzaro, in Località Aranceto, presenta il I Festival della Tarantella “Tarantellando sotto le Stelle”, una serata di balli e danze ma sopratutto un omaggio allo strumento protagonista della musica popolare calabrese, che negli ultimi anni ha goduto di una vera e propria riscoperta, l'organetto.
La serata avrà inizio alle ore 21:00 con il duo di musica popolare calabrese “Teresa Merante e Matteo Piscionieri” che proporranno canti e melodie in vernacolo calabrese.
Dalle ore 22:00 fino a notte fonda si alterneranno sul palco suonatori di organetto diatonico e fisarmonica provenienti da varie zone della Calabria.
Una festa davvero unica nel suo genere, di grande richiamo turistico e di forte coinvolgimento dei cittadini, occasione di riscoperta della Calabria e dei suoi tesori.

Per informazioni, tel 3313163072


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessio


Tarantellando sotto le Stelle si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Catanzaro.






Girando in Calabria... “San Rocco”
La grande festa, con cerimonie e manifestazioni religiose, folkloriche e pirotecniche, in onore a San Rocco si svolge il 16 agosto di ogni anno, con la partecipazione di una folla imponente di fedeli. Particolaremente suggestivi sono gli "spinati", uomini, a torso nudo, e donne, a piedi scalzi,... [continua]

Girando in Calabria... “Notte bianca con gusto”
Il Lungomare di Joppolo, a partire dalle 20:30 ospiterà la notte Bianca, all'insegna del gusto e del divertimento. Gli stand gastronomici proporanno: Pizza a forno a legna, fritto misto di pesce, birra artigianale, cocktail, tavolozza di prodotti tipici, tartufo artigianale, caramelle e... [continua]