Festa di San Giuseppe 2022


In: Sicilia : Enna : Valguarnera

Descrizione
La Festa di San Giuseppe è un mix di fede, folklore e tradizioni che ne fanno una delle feste più belle della Sicilia. Le tavolate votive sono imbandite con le pietanze tipiche locali: paggnuccata, sfingi, fritture di verdure, la pasta con il miele ed in particolare il pane che prende le forme degli attrezzi del falegname della sacra famiglia. Ci saranno anche i mbraculi (i miracoli), cioè l'offerta da parte dei devoti di un grande cero portato nella chiesa a piedi scalzi oppure del grano portato sul dorso dei cavalli bardati a festa.


Indirizzo: P.zza San Giuseppe

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco Rizzone

Sito Web: festadisangiuseppe.wix.com/valguarnera


Festa di San Giuseppe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Enna.


Tutti gli Eventi della settimana a Enna e provincia:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)





Girando in Sicilia... “Job Meeting Catania.”
Il Campus dell’Università di Catania, ospiterà mercoledì 22 Maggio, Job Meeting. Dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi.Sarà un'occasione per Incontrare le Aziende; Incontrare le Business School; Usufruire di utili Servizi di Consulenza e Orientamento Professionale... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del Maccherone”
Il centro storico, farà da cornice alla 29 edizione della "Sagra del maccherone " all'insegna del gusto e del divertimento. Nei giorni 5 e 6 agosto sarà proposto un percorso enogastronomico, che permetterà la degustazione di lumache, busiate di grano antico e salsiccia locale, in un contesto... [continua]