Rivocazione Storica "Nostra Principalissima Patrona" 2021


In: Sicilia : Trapani : Castellammare Del Golfo

Descrizione
Presso Cala Marina dalle 21.30 rievocazione dell’intervento prodigioso di Maria SS. del Soccorso in favore della città di Castellammare. Evento culturale e rappresentazione storica religiosa dell'avvenimento che accade il 13 luglio 1718, all'epoca degli scontri tra Filippo V Re di Spagna e Amedeo di Savoia per il possesso della Sicilia. Un carico spagnolo inseguito da navi inglesi si rifugia sotto il castello ed iniziano gli attacchi, i cittadini impauriti invocano la Madonna, la quale appare dal Monte delle “Scale” seguita da una schiera di Angeli che scendono verso la “Marina”. Questa visione spaventa gli Inglesi che abbandonano le acque circostanti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Felice

Sito Web: www.sicilianelgolfo.it


Rivocazione Storica "Nostra Principalissima Patrona" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Trapani.


Eventi Folkloristici in Sicilia della settimana:

  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Domenica 8 Dicembre, verrà inaugurato Presepe Artistico Meccanico Blufi. Giunto alla 9a Edizione, ancora una volta non smette di crescere e di portare autentiche novità da far ammirare ai propri visitatori. Colori, musiche, odori, piccoli ed autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]