Carnaval d’Allein 2023


In: Val d'Aosta : Aosta : Allein

Descrizione
Il piccolo quanto suggestivo comune montano di Allein ospiterà, l’annuale evento storico-folkloristico meglio conosciuto con il nome di Carnaval d’Allein. La manifestazione carnevalesca di Allein, come di consueto, sarà animata da una cinquantina di figuranti locali vestiti da Landzettes, costumi tipici che rappresentano la trasposizione allegorica delle uniformi indossate dai soldati di Napoleone nel maggio del 1800, epoca nella quale il grande condottiero francese varcò il Colle del Gran San Bernardo per poi dare inizio alla Campagna d’Italia. In programma: sfilata, ballo in maschera, uscita della Benda.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Patrick Barmasse

Sito Web: https://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/carnevali/allein/carnevale-storico-della-coumba-freida/16669


Carnaval d’Allein si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Aosta.



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Maison&loisir”
Maison&loisir, il Salone dell'Abitare di Aosta.Giunto alla nona edizione, il Salone è cresciuto nel tempo, caratterizzandosi per una formula vivace che abbina gli aspetti tecnici tipici di una fiera del settore casa a momenti di svago e intrattenimento. L'edizione 2020, in programma da mercoledì... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Vins Extremes”
Il Forte di Bard, ospita Sabato 30 e domenica 1 Dicembre Vins Extrêmes il meglio dei vini d’alta quota. In esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, una viticoltura praticata in contesti estremi, su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari... [continua]