Veglie in volo


In: Marche : Pesaro Urbino : Fermignano

Descrizione
Dal 5 marzo al 2 aprile a Fermignano si svolgerà "Veglie in volo Uno sguardo al passato: la veglia". Nella tradizione popolare contadina, la veglia era quel gradevole momento, sulle prime ore della sera, in cui la famiglia si riuniva dopo una lunga giornata, nel calore e nell'intimità della propria casa, ad assaporare la serenità dello stare insieme, il piacere di incontrarsi con gli amici ed i vicini, il gusto del dialogo, il divertimento del gioco, la musica del ballo e del canto.
Oggi: Veglie in volo, come dire...il recupero di una memoria ... un "volo" tra ricordi e memorie, assieme ad attori, musici e cantastorie, gustando il piacere di piatti della gastronomia tipica locale.

Per informazioni e prenotazioni:
Il Grande Albero
Tel. 0721/371511


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turismo provincia di Pesaro Urbino


Veglie in volo si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





La 24esima edizione Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è in programma il 6, 13, 20 ottobre nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro e Urbino. Anche quest’anno la città si propone per una delle più importanti vetrine nazionali di valorizzazione del tartufo e dei prodotti... [continua]

Girando nelle Marche... “"Scacco alle Regine"”
In scena al Teatro Alfieri "Scacco alle Regine" Venerdì 24 Maggio alle 21:15. Spettacolo ideato e diretto da MariaRosa Milani del Teatro dell’Accademia del Sarmento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e col Patrocinio della Regione Marche e della FITA... [continua]