Veglie in volo


In: Marche : Pesaro Urbino : Fermignano

Descrizione
Dal 5 marzo al 2 aprile a Fermignano si svolgerà "Veglie in volo Uno sguardo al passato: la veglia". Nella tradizione popolare contadina, la veglia era quel gradevole momento, sulle prime ore della sera, in cui la famiglia si riuniva dopo una lunga giornata, nel calore e nell'intimità della propria casa, ad assaporare la serenità dello stare insieme, il piacere di incontrarsi con gli amici ed i vicini, il gusto del dialogo, il divertimento del gioco, la musica del ballo e del canto.
Oggi: Veglie in volo, come dire...il recupero di una memoria ... un "volo" tra ricordi e memorie, assieme ad attori, musici e cantastorie, gustando il piacere di piatti della gastronomia tipica locale.

Per informazioni e prenotazioni:
Il Grande Albero
Tel. 0721/371511


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turismo provincia di Pesaro Urbino


Veglie in volo si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:

  • Berlino incontra Urbino il a Urbino (PU)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Monsampaolo de Tronto (AP)
  • Rally delle Marche dal al a Cingoli (MC)




Girando nelle Marche... “Sagra del Maialno alla Brace”
Sagra all'insegna della buana cucina e del divertimento. Il protagonista è il Maialino, quello che lo rende speciale è la preparazione. I maialini appena macellati ricevono una salatura ad arte, vengono lasciati riposare per 4/5 giorni e poi vengono cotti col metodo asado, brace leggera e... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra del Maialino alla Brace”
Le tradizioni del luogo si rivivono a Camporota di Treia nella 32^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, all'insegna del gusto e del divertimento. Dal 18 al 21 luglio, in programma eventi religiosi e civili; I festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne (è prevista per... [continua]