Fiera d'Aprlie


In: Sicilia : Messina : Giardini Naxos

Descrizione
Il primo aprile di ogni anno si svolge la “Fiera d’Aprile” anticamente nota come “Fiera di Primavera” o di “Maria SS. Raccomandata”. Istituita nel 1910, la fiera richiama un ingente numero di visitatori.
In principio era solo un mercato del bestiame e si svolgeva sulla spiaggia, oggi è allargata ad ogni genere di merce tipica dei mercati rionali. La fiera rappresenta una tradizione popolare imperdibile per residenti e turisti.

Informazioni:
Lungomare Tysandros - ore 07.30/13.00


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAST Giardini Naxos


Fiera d'Aprlie si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Messina.






Girando in Sicilia... “Sagra della Bruschetta”
Il piccolo borgo di Condrò ospita la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazione di bruschetta di ogni tipo dalla classica pomodoro e basilico a quelle alla caponata, nduja, nutella, accompagnate da un buon bicchiere di ‎birra‬, inoltre, angolo 'anguria. Durante... [continua]

Girando in Sicilia... “X Corteo Storico di Natale”
Giovedì 26 Dicembre, si terrà il X Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi, simili... [continua]