Montopoli medioevo 2025


In: Toscana : Pisa : Montopoli in Val d'Arno

Descrizione
A Montopoli prende vita l’entusiasmante Disfida con l'arco tra Perinsù e Peringiù, per aggiudicarsi l'ambito Drappo, in gara i migliori arcieri dei due Popoli di Santo Stefano e di San Giovanni, in cui venne divisa la comunità di Montopoli sotto il Podestà Iacopo Degli Albizzi. All'interno del borgo mercato medievale artigianale allietato dalla presenza di dame e cavalieri, danzatrici, notabili, musici, sbandieratori, giullari, mangiafuoco, falconieri, equilibristi e trampolieri. Banchi del mercato medievale, stand gastronomici, piccoli laboratori, esibizione arcieri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Montopoli in Val d'Arno

Sito Web: www.montopoli.net


Montopoli medioevo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pisa.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Festa di Primavera dal al a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Corsa di cavalli su pista il a Acquaviva (SI)
  • Festa del Beatino il a Signa (FI)
  • Bancarellata di primavera il a Rignano sull'Arno (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Firenze (FI)
  • "Mercato delle cose del passato" dal al a Buonconvento (SI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • "Via Crucis in costume" per le vie del paese il a Buonconvento (SI)
  • Giudeata il a Piancastagnaio (SI)
  • Giudeata il a Radicofani (SI)
  • Antica Giudeata:Rappresentazione popolare del Venerdì Santo il a Chianciano Terme (SI)
  • Giudeata il a Abbadia S. Salvatore (SI)
  • Processione del Gesù Morto il a Serravalle Pistoiese (PT)
  • Continua »




Sabato 24 agosto 2019 a Riana nel Comune di Fosciandora vi aspetta la manifestazione: “Sapori & Calici sotto le stelle”. Notte magiche tra sapori, profumi e suoni. Dalle 19,30 apertura stand gastronomici. Dopo aver gustato i sapori di Riana accompagnati da ottimo vino, tutti in piazza per il... [continua]

Piazza Cavour, Domenica 8 Dicembre ospita Green Village di Geronimo Stilton con tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! Durante la giornata stratopici incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e un’animazione dedicata al tema dell’ambiente e... [continua]