Montopoli medioevo 2019


In: Toscana : Pisa : Montopoli in Val d'Arno

Descrizione
A Montopoli prende vita l’entusiasmante Disfida con l'arco tra Perinsù e Peringiù, per aggiudicarsi l'ambito Drappo, in gara i migliori arcieri dei due Popoli di Santo Stefano e di San Giovanni, in cui venne divisa la comunità di Montopoli sotto il Podestà Iacopo Degli Albizzi. All'interno del borgo mercato medievale artigianale allietato dalla presenza di dame e cavalieri, danzatrici, notabili, musici, sbandieratori, giullari, mangiafuoco, falconieri, equilibristi e trampolieri. Banchi del mercato medievale, stand gastronomici, piccoli laboratori, esibizione arcieri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Montopoli in Val d'Arno

Sito Web: www.montopoli.net


Montopoli medioevo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Sala Consiliare del Palazzo del Vicario, Domenica 24 marzo alle 18.00, ospiterà la presentazione dell’ultima pubblicazione del Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani. “La Toscana. Giorno per giorno”, edizioni Sarinus. Un almanacco, un atlante, uno straordinario viaggio... [continua]

Il Palagio di Pescia, Venerdì 12 Aprile alle 21.00 ospiterà il Convegno “Progetto Legalità. L’Agenda Rossa di Paolo Borsellino”. Incontro-dibattito con lo scopo di aiutare a comprendere i concetti di Legalità; Giustizia; Verità e Impegno Civile.“ il fine è quello di infondere nelle nuove... [continua]