Carnevale Rinascimentale 2023


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara si ispira a quelli che i duchi Estensi usavano celebrare nel XV e XVI secolo, ovvero ai tempi di Ercole I d’Este e di Lucrezia Borgia. Feste in costume nei palazzi storici, cortei di figuranti delle Contrade del Palio, giochi di fuoco e di abilità, danze rinascimentali, concerti, banchetti, cene rinascimentali, divertenti rappresentazioni teatrali e tanto altro. Il programma dettagliato, sul sito.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevalerinascimentale.eu


Carnevale Rinascimentale si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:

  • "Predisporsi al micidiale" c/o Teatro Barattoni il a Ostellato (FE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Cervia (RA)
  • dal al a Forli' (FO)
  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)
  • "Il Mercante di Venezia" c/o teatro Nuovo il a Mirandola (MO)




L' Happyfania Volley è un grande evento di pallavolo giovanile che si terrà in diverse località della provincia di Rimini tra 3-5 gennaio 2020. Giunto ormai all'ottava edizione. Categorie di gioco previste: S3Under 12 Categoria Unica; Under 13/14/16/18* Femminile; Under 14/16/18 * Maschile. *... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Cosplay night con Giorgio Vanni”
Venerdì 14 Giugno Cattolica si anima con una serata a tema Cartoon & Family Cosplay con Giorgio Vanni come special guest. Dalle 19.00 in Piazza I Maggio vi aspettano speciali sessioni di trucco, acconciature e caricature per trasformarvi nel vostro cartoon preferito. Ricordate di indossare il... [continua]