Carnevale di Petrosino 2024


In: Sicilia : Trapani : Petrosino

Descrizione
Torna il Carnevale di Petrosino tra sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine, con i loro inni e le loro musiche, la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie, trascinano tutti i partecipanti in un vortice di danza ed allegria. Il “Quartiere in Festa”, che sarà il cuore nevralgico del Carnevale e il “Pala-Carnival”, la struttura dove si potrà ballare e vivere il Carnevale di Petrosino fino a tarda notte.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevalepetrosino.com


Carnevale di Petrosino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Trapani.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)




Girando in Sicilia... “Sagra della Melanzana”
La frazione di Santa Marina di Milazzo, vi aspetta per XXXI Sagra della Melanzana all'insegna del gusto e del divertimento. Con Degustazione di piatti tipici a base di melanzane ( parmigiana, ripiene, polpette, caponata, melanzane sottolio, arrosto, pasta con il sugo di melanzane 'nbuttunati)... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra della Salsiccia”
Tradizionale Sagra della Salsiccia in onore di San Vincenzo, all'insegna del gusto e del divertimento. In programma: Venerdì 07 Settembre Sasà Salvaggio si esibisce in piazza; Sabato 08 Settembre festa della salsiccia; Domenica 09 Settembre alle 22:00 concerto finale in piazza con Francesco... [continua]