Carnevale di Petrosino 2023


In: Sicilia : Trapani : Petrosino

Descrizione
Torna il Carnevale di Petrosino tra sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine, con i loro inni e le loro musiche, la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie, trascinano tutti i partecipanti in un vortice di danza ed allegria. Il “Quartiere in Festa”, che sarà il cuore nevralgico del Carnevale e il “Pala-Carnival”, la struttura dove si potrà ballare e vivere il Carnevale di Petrosino fino a tarda notte.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevalepetrosino.com


Carnevale di Petrosino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Trapani.


Tutti gli Eventi della settimana a Trapani e provincia:

  • Festa di San Biagio il a Salemi (TP)

Eventi Folkloristici in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Agata dal al a Catania (CT)
  • Festa patronale di Sant'Agata dal al a Catania (CT)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Palermo (PA)
  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)




Girando in Sicilia... “Festa del Pane”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Dalle 18:30 verrete condotti all'antico mulino ad acqua. In... [continua]

Girando in Sicilia... “X Corteo Storico di Natale”
Giovedì 26 Dicembre, si terrà il X Corteo Storico di Natale. La Chiesa di Linguaglossa si fa promotrice di narrare alle generazioni più giovani la nascita di Gesù Bambino, secondo le Sacre Scritture e le tradizioni popolari, dando vita ad una Sacra Rappresentazione in personaggi viventi, simili... [continua]