Carnevale di Petrosino 2021


In: Sicilia : Trapani : Petrosino

Descrizione
Torna il Carnevale di Petrosino tra sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine, con i loro inni e le loro musiche, la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie, trascinano tutti i partecipanti in un vortice di danza ed allegria. Il “Quartiere in Festa”, che sarà il cuore nevralgico del Carnevale e il “Pala-Carnival”, la struttura dove si potrà ballare e vivere il Carnevale di Petrosino fino a tarda notte.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevalepetrosino.com


Carnevale di Petrosino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Trapani.


Tutti gli Eventi della settimana a Trapani e provincia:


Eventi Folkloristici in Sicilia della settimana:

  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • festa patronale di S. Venera il a Avola (SR)
  • Medfest - festival medievale nel mese di a Buccheri (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

Girando in Sicilia... “Fiera di Settembre”
L'interno del Giardino Moncada (villa comunale) ospiterà la storica Fiera di Settembre, tra: Stand di artigianato, agricoltura, articoli per il giardinaggio, arredo giardino, prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed eno gastronomici, street food e tanto altro. Tutte... [continua]