Arti&Mestieri 2018


In: Abruzzo : L'Aquila : Castel di Sangro

Descrizione
Anche per l’agosto 2016 Castel di Sangro, tradizionale cittadina medievale, propone la manifestazione Arti&Mestieri dove antiche tradizioni artistiche, artigiane e gastronomiche accompagneranno varie rievocazioni dell'epoca: combattimenti medievali, giochi antichi, sbandieratori e spettacoli di danza e musica. Per tutto il periodo della manifestazione sarà presente un mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato nella piazza principale del borgo con circa 20 espositori.Castel di Sangro è famosa per le sue testimonianze storiche e per l'antica tradizione artigianale. Nota la lavorazione del ferro battuto, del legno e della lana che in epoca medioevale era conosciuta con il nome di "Castrum Caracinorum".


Indirizzo: Piazza Plebiscito

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: duepiuduecinque

Sito Web: www.prolococasteldisangro.it/


Arti&Mestieri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • il a Oricola (AQ)
  • Sagra delle Sagnette alla Bazzanese nel mese di a Bazzano (AQ)
  • Festa di Santa Maria Salome e San Pietro Martire patroni nel mese di a Alfedena (AQ)

Eventi Folkloristici in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:





Girando in Abruzzo... “Festa del narciso”
L'ultima domenica di maggio si svolge a Rocca di Mezzo, come ogni anno, la tradizionale Festa del Narciso. L'Altopiano delle Rocche infatti in primavera è imbiancato e profumato da splendidi narcisi che vengono poi raccolti e utilizzati per abbellire i carri allegorici che sfileranno in piazza... [continua]

Piazza Caporali, ospiterà domenica 6 Agosto alle 21:00 il primo grande appuntamento con l’Opera nel Borgo: "Madama Butterfly" la tragedia giapponese in 3 atti (di Giacomo Puccini), vedrà un cast internazionale straordinario, regia e direzione musicale a cura di Isabella Crisante e Marco Moresco,... [continua]