Festa del borgo nero 2021


In: Toscana : Siena : Casole d'Elsa

Descrizione
Il centro storico sarà trasformato in un luogo arcano con spettacoli noir, magie singolari e circensi inusuali che proporranno una nuova scenografia e spettacoli coinvolgenti in tutto il borgo. Le candele vi guideranno verso le tante esibizioni, con artisti di fama internazionali, che vi sorprenderanno presentandovi i vari aspetti del "Nero"; non mancheranno spazi gastronomici dove si potranno gustare varie specialità. Spettacoli itineranti, ampliando anche lo spazio scenografico dell'allestimento. Le persone potranno passeggiare e assistere ai molti momenti artistici e ambientazioni spettacolari, fino a scoprire il sorprendente gran finale in piazza della Libertà con tutti gli artisti. Dalle 19.30 alle 24.00. Biglietto.
Info: 0577948705/uff_turistico@casole.it. Tel. 0577/948705, museo@casole.it; uff_turistico@casole.it


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico

Sito Web: www.casole.it


Festa del borgo nero si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Firenze (FI)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Gonfienti Lungo il Bisenzio – Biciclettata il a Prato (PO)




10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]