Oh bej! Oh bej! 2019


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Questa manifestazione festeggia Sant'Ambrogio, patrono di Milano, e prende il suo nome da un avvenimento del XVI secolo. Nel 1510 infatti, si riversarono in Piazza Sat'Ambrogio, numerosissimi bambini che accolsero i doni di Papa Pio IV esclamando in dialetti Oh Belli! Oh Belli! Per l'occasione vengono allestite molte bancarelle che vendono merci di ogni genere.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.comune.milano.it


Oh bej! Oh bej! si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • il a Dossena (BG)
  • il a Dossena (BG)
  • Canevago d'Adda Medievale nel mese di a Cavenago d'Adda (LO)
  • AMA - FESTIVAL ARTEMUSICARTIGIANATO nel mese di a Berbenno di Valtellina (SO)
  • Fera de Madesim nel mese di a Madesimo (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





MADE4ART, ospiterà da Lunedì 4 Marzo Architetture dinamiche, mostra personale dell’artista fotografo danese Kim Dupond Holdt (Vojens, 1966) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. La serie di opere esposte comprende una serie di dettagli di architetture contemporanee caratterizzati da una... [continua]

Girando in Lombardia... “Waterhome”
Il Museo della Seta, ospita da Giovedì 6 giugno la mostra Waterhome, in esposizione opere di fiber art realizzate dall’artista lituana Inga Liksaite, già a Miniartextil nel 2016 e presente con i suoi lavori in importanti musei e collezioni private. Il titolo richiama due archetipi... [continua]