Oh bej! Oh bej! 2020


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Questa manifestazione festeggia Sant'Ambrogio, patrono di Milano, e prende il suo nome da un avvenimento del XVI secolo. Nel 1510 infatti, si riversarono in Piazza Sat'Ambrogio, numerosissimi bambini che accolsero i doni di Papa Pio IV esclamando in dialetti Oh Belli! Oh Belli! Per l'occasione vengono allestite molte bancarelle che vendono merci di ogni genere.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.comune.milano.it


Oh bej! Oh bej! si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:

  • dal al a Segrate (MI)
  • Tennis Milano Indoors dal al a Milano (MI)
  • Cabaret il a Milano (MI)
  • Rappresentazione teatrale : "Ciclonica" dal al a Milano (MI)

Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • dal al a Grosio (SO)
  • Carneval Festa di Mezzaquaresima nel mese di a Bergamo (BG)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Cosmodonna”
Cosmodonna, fiera in Italia interamente dedicata al mondo della donna. Cosmodonna è un viaggio ideale in un immenso contenitore pieno di sorprese dove sarà possibile imparare, divertirsi, confrontarsi e acquistare tra migliaia di offerte, prodotti, servizi e sollecitazioni sensoriali. 8 aree... [continua]

Girando in Lombardia... “La gallinella nera”
Lo spazio Arome, ospita Domenica 1 Dicembre alle 11:00 lo spettacolo La Gallina Nera, fiaba russa della tradizione popolare. La magia e la realtà: ad un bambino discolo una gallinella in cambio della vita regala la possibilità di conoscere tutte le lezioni senza aprire libro, e via via dà... [continua]