Oh bej! Oh bej! 2021


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Questa manifestazione festeggia Sant'Ambrogio, patrono di Milano, e prende il suo nome da un avvenimento del XVI secolo. Nel 1510 infatti, si riversarono in Piazza Sat'Ambrogio, numerosissimi bambini che accolsero i doni di Papa Pio IV esclamando in dialetti Oh Belli! Oh Belli! Per l'occasione vengono allestite molte bancarelle che vendono merci di ogni genere.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.comune.milano.it


Oh bej! Oh bej! si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Livigno (SO)
  • COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO nel mese di a Bormio (SO)




Girando in Lombardia... “Sagra cucina tipica Bergamasca”
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha... [continua]

Lo spazio di Arte e Cultura RabotaRoom ospita Lunedì 9 Marzo alle 20:00 il progetto di ricerca performativo-musicale MONO NO YOJI (lo spirito delle cose), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, con gli artisti Rie Nakajima (strumenti autocostruiti, oggetti di recupero) e David Toop... [continua]