"Massae Diebus " - Feste Medieval fantasy 2019


In: Toscana : Grosseto : Massa Marittima

Descrizione
Sabato 9 e domenica 10 giugno, il suggestivo Cassero Senese di Massa Marittima si tingerà di colori d'altri tempi con l’evento medieval fantasy più atteso della Maremma: Massae Diebus!Il festival cosplay medievale avrà inizio alle ore 17:30 di sabato, dove sarà possibile godere di spettacoli di vario genere: sfilate medievali, spettacoli di magia,rappresentazioni di cavalieri e tanto altro ancora . Saranno allestite inoltre bancarelle con cibo e bevande. Domenica 10 giugno, nel vicino chiostro della Chiesa di Sant'Agostino Slow-food organizzerà "Massa Gustorum", la mostra-mercato di prodotti tipici locali. L'evento sarà anticipato dal Balestruzzo dei più piccoli che avrà luogo sempre al Cassero Senese, venerdì 8 giugno. Piccole dame e cavalieri (ragazzi dagli 8 a 14 anni) sfileranno da piazza XXIV maggio fino al Cassero Senese dove avrà luogo la "Tenzone" , ossia il tiro con le antiche balestre. Gran Finale domenica 10 con i fuochi d’artificio a cura del comitato di festeggiamenti S. Bernardino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.turismomassamarittima.it


"Massae Diebus " - Feste Medieval fantasy si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Grosseto.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Certaldo (FI)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Spettri, demoni e fantasmi”
Lo spazio Socio Culturale l'Angolo delle idee, Martedì 8 maggio alle 16:00 ospiterà la conferenza" Spettri demoni e fantasmi" - Superstizioni e paure dell'uomo medievale. La lezione si inserisce nel corso di educazione per adulti, dell'Università del Tempo Disponibile, anno accademico 2017/2018.... [continua]

Girando in Toscana... “Il Giardino delle IDEE”
Il Giardino Pensile del Palazzo della Provincia, ospiterà per 5 giorni un nuovo viaggio letterario di buone parole. Si parte: Mercoledì 12 settembre alle 21.00 con Giancarlo De Cataldo, presenta Sbirre edito da Rizzoli nella collana noir. Indagini nel buio, nelle ossessioni umane e nei labirinti... [continua]