Palio straordinario 2019


In: Toscana : Siena : Siena

Descrizione
Nella stupenda piazza del Campo di Siena si terrà sabato 20 ottobre un Palio straordinario per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Le contrade estratte a sorte che concorreranno sono: Torre, Lupa, Chiocciola, Orca, Drago, Tartuga, Selva, Civetta, Nicchio e Giraffa.

Il Corteo storico entrerà in piazza alle 14:50.
I cavalli usciranno dal Cortile del Podestà alle 17:00.


Indirizzo: Piazza del Campo di Siena

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.ctps.it


Palio straordinario si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Venerdì 23 agosto le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton, vi aspettano al Pontile di Marina di Massa per una giornata piena piena di sorprese e all’insegna del rispetto della Natura. Dalle 15.00 alle 20.00 il green Village delle Tea Sisters vi accoglierà... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]