Descrizione
Nella stupenda piazza del Campo di Siena si terrà sabato 20 ottobre un Palio straordinario per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Le contrade estratte a sorte che concorreranno sono: Torre, Lupa, Chiocciola, Orca, Drago, Tartuga, Selva, Civetta, Nicchio e Giraffa.
Il Corteo storico entrerà in piazza alle 14:50.
I cavalli usciranno dal Cortile del Podestà alle 17:00.
Periodo:ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione. Clicca qui per segnalare le nuove date »
Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]
Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]