Festa dei ceri 2020


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
La Festa dei Ceri, è una delle tradizioni più emozionanti e singolari in Europa e si svolge nella città di Gubbio il 15 maggio di ogni anno. I Ceri sono tre macchine di legno a forma di prismi ottagonali sovrapposti e decorati, pesanti circa 4 quintali, portati trionfalmente a spalla dai ceraioli in onore di Sant'Ubaldo, patrono della città.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.festadeiceri.it


Festa dei ceri si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Mercatino Mensile”
Piazza dei Priori, ospiterà ogni terza domenica del mese il mercatino dell'artigianato a Narni. I piccoli artigiani locali danno vita a oggetti unici e ricchi di cultura del posto, mani che realizzano piccole opere d’arte, opera del loro ingegno. Info: Associazione Eventi & Comunicazione... [continua]

Girando in Umbria... “Terni in Fiore”
Il parco pubblico La Passeggiata per tre giorni ospiterà la manifestazione "Terni in Fiore" sarà un tripudio di profumi della primavera, fiori e piante provenienti da tutta Italia, ma non solo, anche prodotti naturali quali miele, creme per il corpo e molto altro, ma esclusivamente prodotti... [continua]