Festa dei ceri 2021


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
La Festa dei Ceri, è una delle tradizioni più emozionanti e singolari in Europa e si svolge nella città di Gubbio il 15 maggio di ogni anno. I Ceri sono tre macchine di legno a forma di prismi ottagonali sovrapposti e decorati, pesanti circa 4 quintali, portati trionfalmente a spalla dai ceraioli in onore di Sant'Ubaldo, patrono della città.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.festadeiceri.it


Festa dei ceri si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Perugia.






Girando in Umbria... “Festa Santa Rita”
Tre giorni dedicati alle Celebrazioni Ritiane, con molti appuntamenti, in onore di Santa Rita: Solenne Concelebrazione Eucaristica della Famiglia Agostiniana, Solenne Celebrazione del Transito di Santa Rita, Intrattenimento musicale con la Banda “Giovanni e Donato da Cascia”, gli Sbandieratori e... [continua]

Girando in Umbria... “Valnerina Bike Days”
Per tre giorni la cittadina ospiterà il festival dedicato alla bici a 360°,con Valnerina Bike Days 2018. Tre gli eventi in programma: venerdì 7 settembre, alle 10.00 Percorso Valnerina Easy (MTB, Gravel, eBike, Trek bike) - 25 km - 3 ore; Alle 15.00 Apertura iscrizioni Greenway del Nera... [continua]