Processione 2005


In: Umbria : Perugia : Assisi

Descrizione
Si svolgerà la solenne processione a cui partecipano tutte le confraternite. Si tratta di un evento di origine medievale che si snoda lungo il percorso illuminato da fiaccole: partenza dalla Cattedrale di S.Rufino portando la statua della Madonna Addolorata fino alla Basilica di S. Francesco da dove rientra in Cattedrale insieme a quella del Cristo Morto.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico Associato

Sito Web: www.montesubasio.it/pasqua-pasquetta-assisi/


Processione si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Perugia.






“Il Borgo del Folklore", si propone come una quattro giorni di incontri sul tema della musica popolare. Campus estivo, rivolto a amatori,professionisti del settore e chiunque ami la musica, incentrato sul tema della musica popolare, della sua salvaguardia, della su evoluzione e della sua... [continua]

Il Museo Diocesano di Terni, ospiterà la mostra “Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo, curata ed organizzata da Eureka Eventi di Massimo Picchiami. Al piano superiore Dipinti ed affreschi di arte sacra che dimostrano come l'Umbria sia stata in passato crocevia della... [continua]