Festa patronale Madonna delle Grazie


In: Basilicata : Matera : Marconia

Descrizione
Sabato 16 giro della madonna su mezzo meccanico per le campagne intorno alla frazione. In serata complesso musicale. Domenica 17 ore 08.30 la madonna viene portata a spalla nell'ospedale civile di Tinchi accompagnata dal Complesso Bandistico.
Alle ore 09.00 Giro del complesso bandistico per le vie della Frazione. ore 19.30 Processione della madonna del Carmine per tutte le vie della frazione. Alla fine santa messa e Complesso musicale in Piazza.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Rocco


Festa patronale Madonna delle Grazie si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Matera.



Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:





Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

Appuntamento mercoledì 17, alle 20:00 con “Lu Muzz’c” manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’UNPLI Basilicata, e con il contributo della Regione Basilicata e dell'A.P.T. di Basilicata. Lungo il centro storico verranno... [continua]