Il Bacio dei Cristi 2019


In: Toscana : Pistoia : San Marcello Pistoiese

Descrizione
Il “Bacio dei Cristi” è il momento culminante e conclusivo della Processione al Monte che annualmente si svolge a Gavinana per la ricorrenza dell’Ascensione. Questo avviene alla conclusione della processione, fuori dalle mura dell’antico castello sul ponte dei Gorghi. Qui due processioni una di rientro nel paese, dopo aver fatto un percorso di circa 5 ore ai margini della bellissima foresta del Teso, si incontra con e un'altra proveniente dalla vicina Chiesa del Paese dedicata a Santa Maria Assunta. I crocifissi, portati in testa da i due cortei, si inclinano fino ad unirsi in un simbolico “Bacio”.
Info: 0573 66266 – 66057


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: marco ferrari

Sito Web: www.gavinana.com


Il Bacio dei Cristi si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Massa Marittima (GR)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Amanda Sandrelli: Pinocchio”
Lo Storico Giardino Garzoni, ospiterà Martedì 26 giugno alle 21:15 lo spettacolo "Pinocchio" con la voce della versatile Amanda Sandrelli racconta dalla pancia del Pescecane le sue bizzarre avventure da burattino. I suoni dei solisti, le colorature e le atmosfere affidate all’ensemble... [continua]

Girando in Toscana... “Bandabardò 25”
In occasione dei 25 anni di attività, la Bandabardò, una delle band live più attive d'Italia, si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 7 dicembre. La Banda si è formata l'8 marzo del 1993 e deve il suo nome all'omaggio fatto alla bellissima attrice Brigit Bardot. Il loro primo... [continua]