Processione delle pagnottelle di Sant'Antonio


In: Abruzzo : L'Aquila : Scanno

Descrizione
Procesione Religiosa, sabato 11 con corteo dei muli con offerta della legna al santo. Domenica 12, sfilata di tutti i bambini con canestri addobbati con fiori e pagnottelle di Sant Antonio e sfilata delle travi trainate da buoi e muli.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Silvio Silvestri

Sito Web: www.legemmedelmatese.it


Processione delle pagnottelle di Sant'Antonio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a L'Aquila.






Girando in Abruzzo... “Un mosaico per Tornarecchio”
Ogni estate, importanti artisti italiani e stranieri realizzano nel piccolo paesino di Tornareccio, dei bozzetti di mosaico dedicati alle api e la natura. Questi bozzetti sono in esposizione per un mese e gli abitanti, supportati da una giuria tecnica,una votano, i lavori destinati a diventare... [continua]

Girando in Abruzzo... “Fragine Medievale”
Rievocazione storica alla ricerca delle origini medievali del centro dell’alto vastese. L’evento valorizza gli angoli più suggestivi e più antichi, dando la possibilità ai visitatori di passeggiare tra i vicoli e di addentrarsi nelle vecchie botteghe. Qui sarà possibile rivivere i mestieri... [continua]