Festa del Carmine 2019


In: Campania : Napoli : Napoli

Descrizione
La festa del Carmine è l'ultima festa religiosa a Napoli che si sostiene coi soli fondi pervenuti dai fedeli. Ha origini antichissime e trova il suo culmine nel tradizionale incendio del Campanile, nel quale l'intera struttura di 75 metri di altezza (il campanile è il più alto della città) viene completamente rivestita da piogge di fuoco ad imitare un vero incendio che viene spento solo nel momento in cui arriva il quadro della Vergine del Carmine. E' una manifestazione che richiama migliaia di curiosi e devoti da tutta napoli che da sempre amano invocare la Vergine chiamandola familiarmente "mamma d'o Carmene". Il programma dei festeggiamenti va dal 4 al 16 luglio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.santuariocarminemaggiore.it/festa-del-carmine-2/


Festa del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Campania oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Briganti dal al a Napoli (NA)
  • Sagra della fragola e dell'asparago nel mese di a Afragola (NA)
  • Convegno filatelico Irpino nel mese di a Avellino (AV)




La Cattedrale, per due giorni ospiterà la manifestazione Suoni Divini Divino Vino VIII edizione. Sabato 1 Dicembre alle 20:30, l’appuntamento è con il duo Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il nome del duo rispecchia l’approccio schietto ed essenziale che Magoni e Spinetti hanno... [continua]

Lo Studio49 VideoArte, ospiterà da giovedì 22 Novembre la mostra personale di Fulvio Quagliata "Vultus Loquentes", curata dalle storiche dell'arte Serafina Gruosso ed Ilaria Sabatino. Napoletano, Architetto e docente di Tecnologia e Disegno Fulvio Quagliata ha iniziato da bambino, seguendo le... [continua]