Festa del Carmine 2019


In: Campania : Napoli : Napoli

Descrizione
La festa del Carmine è l'ultima festa religiosa a Napoli che si sostiene coi soli fondi pervenuti dai fedeli. Ha origini antichissime e trova il suo culmine nel tradizionale incendio del Campanile, nel quale l'intera struttura di 75 metri di altezza (il campanile è il più alto della città) viene completamente rivestita da piogge di fuoco ad imitare un vero incendio che viene spento solo nel momento in cui arriva il quadro della Vergine del Carmine. E' una manifestazione che richiama migliaia di curiosi e devoti da tutta napoli che da sempre amano invocare la Vergine chiamandola familiarmente "mamma d'o Carmene". Il programma dei festeggiamenti va dal 4 al 16 luglio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.santuariocarminemaggiore.it/festa-del-carmine-2/


Festa del Carmine si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Campania oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




San Pietro Irpino, farà da cornice alla XXV Sagra degli asparagi selvatici, all'insegna del gusto e della solidarità. Si inizia sabato 2 giugno alle 20:00 con l'apertura degli stand gastronomici e si chiude con il pranzo della solidarietà domenica dalle 13:00. Il menù propone pietanze a base di... [continua]

Girando in Campania... “Cromie”
Spazio Martucci 56, da sabato 13 Ottobre, ospierà la mostra “Cromie” promossa dall’Associazione culturale Intentart e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali ha l’intento di riunire insieme una serie di artisti accomunati dalla voglia di creare, e di ricercare nuove forme espressive personali ed... [continua]